Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-20, 09:10   #1
CAFRA77
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-20
Messaggi: 3
Predefinito Presentazione

Buongiorno a tutti,
è da alcuni mesi che vi seguo, a causa di ripetute evacuazioni con sangue esattamente un'anno fà fui ricoverato e sottoposto a colonscopia e gastroscopia in cui mi furono riscontrate emorroidi di 2° grado. Dopo 2 / 3 mesi di cure il problema spari'.
ora da 3 mesi a questa parte il problema si è ripresentato con una / due evacuazioni giornaliere di feci non troppo formate con sangue rosso vivo.
Sono stato seguito da un proctologo che nonostante svariate terapie per emorroidi non mi ha risolto il problema per cui, d'accordo col mio medico di base, sto per eseguire esame delle feci e a seguire ulteriore colonscopia.
Sono qui a chiedere, in base alla Vostra esperienza, se con una colonscopia vecchia di un anno posso andare incontro a problemi seri (Tumori o altro); il mio curante sospetta RCU e da una settimana mi ha prescritto supposte di TOPSTER che, ad oggi, non mi hanno risolto il problema.
Vi ringrazio in anticipo e spero di avere Vostre esperienze in merito.
Saluti a tutti.
CAFRA77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-20, 15:35   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Non so i tumori, ma per la colite sì. La mia si è manifestata tre mesi dopo una colonscopia normale (leggera proctite erosiva).
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-20, 17:01   #3
CAFRA77
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-20
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie per la risposta, in base alla tua esperienza con una sola evacuazione, massimo due, al giorno si può essere affetti da rcu come sospetta il mio curante? A parte il sangue nelle feci al momento non ho altri sintomi.
grazie mille.
Saluti.
CAFRA77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-20, 23:28   #4
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Temo che sia possibile. Magari in una forma lieve. Io sono andato avanti mesi con un po' di sangue e evacuazioni piuttosto normali, prima che mi si scatenasse in tutto il suo splendore. Ma non sapevo di averla quindi prima di iniziare a curarla nel modo giusto sono passate un paio di settimane e la situazione è peggiorata.
Per cui, occhio: se le evacuazioni aumentano aspetta al massimo qualche giorno ma fatti sentire dal medico.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-20, 10:55   #5
CAFRA77
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-20
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie mille delle info MAF, gentilissimo, sfrutto un pò della tua esperienza e gentilezza...
In mattinata ho eseguito esame delle feci per calprotectina ed ho ritirato le analisi del sangue prescrittemi dal mio medico in cui ho solo Ferritina alta mentre VES e PCR perfette.
Ti chiedo se questi valori sono riconducibili ad infiammazione, inoltre a parte il sangue durante la defecazione non ho altri sintomi al momento...
Grazie mille.
Saluti.
CAFRA77 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.