Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-02-12, 18:14   #1
marypersempre
Occasionale
 
Data registrazione: 14-02-12
Messaggi: 2
Predefinito Ciao mi presento: sono Mary con rcu.

Vi saluto tutti e voglio condividere con voi la mia storia di malata di rcu perchè sò bene che ascoltare le varie esperienze aiuta tutti, ma sopratutto ci dà la forza ed il coraggio di affrontare questo calvario e metterci anche la parola fine.

Per 5 anni ho combatutto un mostro che con me non aveva nulla in comune e che non ho mai accettato; tutte le cure inutili ero diventata cortisone dipendente, non avevo più una vita, la mia famiglia era a pezzi perchè non c'erano più certezze ed io soffrivo per me e per i miei figli. Scoprire a 35 anni di avere una malattia così incomprensibile è stato uno shock, ma quello che ho vissuto è stato peggio! A ottobre 2009 arrivo all'intervento chirurgico, mi operano al S.Orsola di Bologna e lo ricordo come il giorno più bello della mia vita.
A Bologna sono rinata, ci sono voluti altri 2 interventi per completare l'opera dei medici ma a loro devo la mia ripresa, sono tornata ad essere padrona della mia vita... anche se devo dire che ero disposta a rimanere anche con la stomia perchè stavo troppo bene, ma poi mi hanno fatto capire che non potevo rifiutare la possibilità che lui mi offriva, cioè di tornare ad una qualità di vita elevata rispetto a quella della rcu.
Oggi a quasi 8 mesi dall'ultimo intervento sto benissimo, non ho avuto nessuna complicanza, nessun problema, da subito non ho avuto alcun dolore. Vi scrivo questo perchè chi ha dei dubbi delle paure, che sono più che normali e si sente disperato vorrei fargli giungere le mie parole di incoraggiamento, perchè si può star meglio e se bisogna affrontare l'intervento fatelo con coraggio ma sopratutto non sbagliate chirurgo perrchè il nostro benessere dipende da lui.
Saluti a tutti.
marypersempre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-12, 20:27   #2
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao Mary e benvenuta nel forum. Sono contenta che dopo l'intervento hai trovato un equilibrio migliorando la tua vita.
Parlaci un po di te, di cosa fai nella vita, quali sono i tuoi hobby.
Con affetto Angela
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-12, 20:28   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Mary, benvenuta!
Ho letto la presentazione e attraverso le tue parole mi è arrivata tanta serenità e un bellissimo messaggio di speranza. E' qualcosa di molto bello che doni a tutti noi, che soffriamo per causa della malattia e spesso siamo spaventati dall'idea dell'intervento e di come cambierà dopo di esso la vita. Leggere che dopo questo evento così importante sei rinata mi fa capire che a volte le paure, anche quando sono legittime, ci bloccano e ci impediscono di vivere pienamente.

Con la tua esperienza positiva, ne sono certa, potrai essere d'aiuto a tanti qui nel forum. Allo stesso tempo tu stessa potrai trovare informazioni e occasioni di confronto con altri che hanno storie di vissuto simile alla tua.

Se ti fa piacere, oltre alla tua storia "medica", puoi raccontarci qualcosa di te, come persona, così potremo conoscerti e accoglierti meglio in questa comunità.

Un affettuoso saluto, a rileggerti presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-12, 23:12   #4
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Mary, Benvenuta nel forum!

E' sempre bello leggere dei messaggi di serenità e di incoraggiamento, ne abbiamo veramente bisogno lo sai. Anche io con rcu da ben 2 anni, ma nel futuro prevedero di fare l'intervento anche io a Bologna speriamo bene!
Parlaci un pò di te?

Un abbraccio Felix84
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-12, 11:02   #5
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Mary,
benvenuta nel Forum anche da parte mia.
Il tuo è un bellissimo messaggio di speranza e incoraggiamento per chi si sente perso in questa malattia.
Sapere che, comunque, l'intervento rappresenta un qualcosa che inevitabilmente comporta ansia e paura ma che può far star meglio e ridarci la nostra vita senza più pensieri di dolori, terapie e recidive, è un messaggio molto importante.
Sono molto felice di sapere che ora stai bene. Io credo che ogni persona come noi se lo meriti.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo proseguo. Se vuoi raccontaci un po' di te, al di fuori della malattia.
A risentirci presto. Un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-12, 11:58   #6
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao Mary e benvenuta nel forum anche da parte mia!
Mi unisco a quello che già ti han detto e cioè che il tuo è stato davvero un bel messaggio di positività e tra di noi.. beh, ne serve tanta per andare avanti!
Sono davvero contenta che con l'intervento sei stata finalmente bene.
Cosa fai di bello nella vita?
Un abbraccio
Paola
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-12, 14:23   #7
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Benvenuta anche da parte mia, anche io ho la rcu e leggere storie come la tua mette molta fiducia.

A presto!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-12, 14:39   #8
elisa.cu
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao, anche io ho subito la colectomia totale in 3 tempi al San Camillo e anche per me è stata una liberazione. Nemmeno io volevo togliere la borsetta, per non rilasciare mia figlia che era appena nata. Poi ho pensato "Chi la porterà a mare?". Anche io sto benissimo, senza dolori, nè pasticche e mangio tutto. Ciao.
elisa.cu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-12, 19:48   #9
marypersempre
Occasionale
 
Data registrazione: 14-02-12
Messaggi: 2
Predefinito

Mi fa tanto piacere di essere stata così ben accolta da voi del forum e che la mia esperienza possa essere di aiuto a tante persone.
Oggi ho 42 anni, sono sposata ed ho tre magnifici figli che m'impegnano tanto. Ho un lavoro in proprio, ho un negozio di oggettistica ad Ischia... qualcuno di voi è venuto in vacanza da queste parti?
Dopo l'ultimo intervento ho ripreso l'attività fisica che devo dire mi aiuta molto a distrarmi e a scaricarmi, ma sopratutto a riprendere il contatto al cento per cento con la mia vita e tutto quello che adoravo fare prima che questa malattia mi venisse a falciare. Sono tornata anche sugli sci... bhè per me è davvero un nuovo inizio, desidero prendermi tutto quello che la vita è in grado di offrirmi, non dico più poi... non rimando più nulla ho perso già troppo tempo non ne voglio sprecare altro.
Anche per questo mi fa piacere essere di aiuto a chi soffre, a tutti quelli che si sentono in un tunnel senza uscita per dire che il sole sorge sempre... e sorge per tutti!
marypersempre non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.