Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-09, 10:35   #121
DANY66
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-08
Località: MONTEBELLUNA (TV)
Messaggi: 6
Predefinito infliximab

Ieri sono andata a fare l'ennesima colonscopia di controllo, risultato: intestino infiammato. Il GE però mi ha detto che ormai dopo 14 anni il cortisone non riesce più a darmi benefici per cui mi programmerà la terapia con infliximab. Prima devo fare una serie di analisi. Chi può spiegarmi bene come sarà questa nuova terapia?
DANY66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-09, 15:21   #122
franceskita
Occasionale
 
L'avatar di franceskita
 
Data registrazione: 26-08-09
Messaggi: 20
Predefinito

Ciao a tutti, io sto facendo l'infliximab dal lontano 2004, ho fatto anche il (non mi ricordo come si scrive) Purinethol che ho dovuto sospendere perché mi dava problemi alle gambe (pesantezza e rottura di capillari), e l'Azatioprina che ora ho sospeso per problemi di Herpes labiale. Ora sto meglio ma oltre all'Infliximab ho bisogno anche di dilatazioni endoscopiche. L'effetto immediato dell'infusione é torpore/formicolio dal gomito alla mano e dal ginocchio al piede (estremità comprese) e naturalmente debolezza.
franceskita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-09, 11:10   #123
mara m
Occasionale
 
Data registrazione: 22-10-09
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao ragazzi, sono mara vorrei avere alcune informazioni da parte di chi ha già cominciato la terapia con infliximab.
Io dovrei cominciarla a fine novembre ma volevo sapere se ci sono degli effetti collaterali durante o dopo l'infusione. Voi quante infusioni fate e ogni quanto le fate? Con me purtroppo la dottoressa è stata un po' vaga rimandando il tutto al giorno dell'appuntamento. Vi dico la sincera verità, ho un po' paura, in questi anni ne ho passate tante per questa malattia che questa cosa del farmaco biologico, immunosopressore mi spaventa. Datemi qualche consiglio, grazie a tutti e ciao.
mara m non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-09, 19:08   #124
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ciao mara!
Come già ho scritto il altre discussioni, io personalmente non ho manifestato nessun effetto collaterale mentre effettuavo questa cura.
Inizialmente le prime infusioni saranno più ravvicinate (e ci metteranno anche un po' prima di fare effetto), ma poi appena starai bene il mantenimento è in genere di un'infusione al mese (della durata di 3 ore).
Non devi aver paura di questa cura, io quando la facevo ho trascorso il periodo più tranquillo della mia malattia!
L'unica cosa a cui dovrai stare attenta è di non effettuare l'infusione ma di rimandarla se sei influenzata o se hai qualche tipo di infezione (cistite o altro), in quanto ovviamente ti causerebbe un peggioramento di queste. E infatti vedrai che ogni volta che ti recherai in ospedale prima di iniziare la cura ti misureranno la febbre e ti chiederanno se ti senti bene generalmente. Tutto qui però!
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-09, 12:30   #125
mara m
Occasionale
 
Data registrazione: 22-10-09
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Sarettah, grazie per avermi spiegato un po' come funziona questa cosa della terapia. Ora sto ripetendo gli ultimi esami per poi poter cominciare, dico ripetendo perché li avevo già fatti l'anno scorso, perché avrei dovuto già cominciarla questa terapia invece l'hanno sempre rimandata fino a questo momento. Speriamo che vada tutto bene e che finalmente si risolva qualche problema...
mara m non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-09, 15:41   #126
BiancaFenice
Occasionale
 
Data registrazione: 27-11-09
Messaggi: 5
Predefinito

Qualcuno ha avuto problemi di incontinenza a seguito della terapia con infliximab? Sono in cura con questo farmaco da un anno, i risultati sono discreti, ma la difficoltà a raggiungere il bagno "in tempo" è aumentata moltissimo. La prossima settimana dovrei provare la seconda infusione a dosagio doppio (si fanno quando il farmaco perde efficacia), e per il momento il mio ge mi consiglia di assumere 1/2 compressa di dissenten al giorno. C'è qualcuno nella mia situazione?
BiancaFenice non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-11, 17:11   #127
anna laura
Occasionale
 
Data registrazione: 26-10-10
Messaggi: 13
Predefinito

Anche io sono in terapia infliximab, ma non sembra che funzioni molto, ho fatto 4 infusioni e il 26 agosto cioe domani ho la 5 ma non credo che possano farmela perche sto male, mal di pancia sangue nelle feci, ecc. Credo che mi cambieranno di nuovo terapia anche se la talidomide è l ultima terapia a disposizione perchè le altre le ho gia provate tutte in un anno, e nonostante l'ultima infusione me l hanno fatta raddoppiata in 6 ore siamo tornati punto e a capo.
anna laura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-11, 16:39   #128
anna laura
Occasionale
 
Data registrazione: 26-10-10
Messaggi: 13
Predefinito

Una mia amica ha dovuto interrompere perche ha avuto uno shock anafilattico è morta per qualche secondo e dopo non si sa per miracolo o per l'adrenalina ma è ancora viva. Ciao
anna laura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-11, 16:20   #129
Mat
Occasionale
 
Data registrazione: 13-11-10
Messaggi: 7
Predefinito

Ragazzi salve ho una domanda molto urgente da esporvi.
Qualche mese fa il mio ge mi ha fatto fare tutti gli esami per l'eventuale ricovero in day hospital e somministrazione del farmaco biologico. Dai risultati si è visto che sono pronto per questa terapia, ma si è deciso di rimandare.
Adesso ho avuto un'altra ricaduta e dopo aver fatto una colonscopia si è visto che ci sono ancora le ulcere causate dalla malattia e si è deciso quindi di programmare il day hospital per il biologico.
Solo che quando mi hanno chiamato per dirmi la data, mi hanno detto che quel giorno dovrò fare un prelievo. Da quanto ho capito prima mi fanno il prelievo e poi, il giorno dopo o uno dei giorni successivi, mi ricoverano in day hospital.
A questo punto mi sorgono spontanee due domande: io tutti gli esami per il biologico li avevo già fatti, come mai un altro prelievo? E perché dopo il prelievo devo aspettare ancora per il ricovero?
Potete spiegarmi a questo punto qual è la procedura? Io non ci sto capendo poi molto...
Mat non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-11, 19:20   #130
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Anch'io ho fatto per un anno il biologico (infliximab) prima ho fatto i dovuti accertamenti: analisi, test di manteaux ecc; una volta ok mi hanno programmato il day hospital e via, non capisco di questo ulteriore prelievo, ti consiglio di parlare e chiedere al ge di qualsiasi dubbio tu abbia, si deve istaurare un rapporto di fiducia con il medico. Non esitare a chiedergli qualsiasi cosa è nel tuo diritto. In bocca a lupo.
Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.