Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-06, 13:39   #1
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito CIAO!!!

Ciao a tutti mi chiamo Andrea...
Mi hanno riscontrato il morbo di Crohn nel 1995...non sono mai stato operato però ho avuto grossi problemi...ho avuto 4 occlusioni intestinali e il mio medico mi ha sempre tirato fuori senza operazione x il rotto della cuffia!!!!
Adesso è un periodo che sto abbastanza bene a parte qualche piccola ricaduta e qualche acciacco legato alla mia immunodeficienza.
Come cura prendo il Pentasa (2 pastiglie 3 volte al giorno) da sempre e da 5 anni prendo anche 2 pastiglie al giorno si immunosoppressori!!!Prima prendevo il cortisone ma ero diventato dipendente;quando ero in cura con cortisone stavo bene,appena lo sospendevo cominciavo dinuovo a stare male!!!
E' molto importante parlare con gente che ha i tuoi stessi problemi e ti sa capire!!!Anche se nel corso della mia malattia ho capito una cosa:
Quelli che hanno la nostra malattia sono MOLTO più forti degli altri perchè sappiamo cosa significa stare male!!!!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 18-01-06, 19:38   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Benvenuto Andrea e grazie per esserti presentato.
Da ciò che hai scritto si capisce che hai un medico che ti segue con attenzione. E' un ottima cosa.
Sei relativamente "giovane" del crohn, ma hai già capito che se la malattia ci penalizza da una parte, ci rende per altri versi "forti" e speciali.
Se ne hai piacere puoi unirti al nostro Gruppo per condividere la tua esperienza. Ancora benvenuto.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 18-01-06, 22:49   #3
stella
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-09-05
Messaggi: 39
Predefinito

Ciao Andrea ben arrivato!
Anche io sono convinta che la malattia ci renda molto più forti.
stella non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 17:43   #4
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Andrea, ben arrivato nel club e nella sotto-schiera dei torinesi (e cintura). Una curiosità: dici che prendi 2 pastiglie al giorno di immunosopressori, immagino Azatioprina: mi sai dire che valore hai di globuli bianchi? Io prendo 1 e mezza al giorno e sono in piena leucopenia! Valore intorno a 2.
Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 18:01   #5
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ma quanti torinesi e cintura siamo...
mi viene un dubbio sarà mica la città?

proposta: facciamo un raduno?
Maria Teresa ciaoooo
chpaper non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 18:06   #6
Manon
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Manon e come voi soffro di Crohn dal '97.Leggendo i mess. qui sul forum,non mi sento sola perchè quando ci sono i periodi no (come in questo periodo per me ) sembra che nessuno ti conprende ............che guaio ragazzi!!!!!!!!!!!
Manon non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 21:30   #7
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao Manon che ti succede????

spesso anche io sono incompresa... ma tanto.....
quali sono i comportamenti che ti fanno dire che gli altri nn ti capiscono
ciao Maria Teresa
chpaper non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 08:33   #8
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Incompresi........uhm. cioè? potete spiegarvi meglio?
E' cosa risaputa che le persone che ci circondano nn immaginano nemmeno come si sta quando siamo in una fase critica, nn immaginano nemmeno cosa vuol dire prendere OGNI GIORNO dalle 6 pastiglie in su ...... insomma, per farla breve , nn sanno quale possa essere la nostra realtà, ma questo nn ci deve portare all' isolamento. anzi, dobbiamo fregarcene dell' ignoranza della gente, degli sguardi pieni di "pena" quando parliamo della nostra malattia, dobbiamo imparare a VOLERCI bene, dobbiamo imparare a volere bene alla nostra persona, perchè NOI siamo persone speciali .....
Ciao e buona giornata
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 09:09   #9
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo29
Ciao Andrea, ben arrivato nel club e nella sotto-schiera dei torinesi (e cintura). Una curiosità: dici che prendi 2 pastiglie al giorno di immunosopressori, immagino Azatioprina: mi sai dire che valore hai di globuli bianchi? Io prendo 1 e mezza al giorno e sono in piena leucopenia! Valore intorno a 2.
Ciao
Prendo il purinethol, 2 pastiglie al giorno...per quanto riguarda i valori dei globuli bianchi sinceramente è un pò che non faccio esami(circa un anno)ma sono nella norma...
Mi spiace non poterti aiutare di più!!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 09:24   #10
Manon
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

In questo periodo parlo un pò così xchè non mi sento bene ma di norma sono io che conforto il resto della famiglia..........Vi capita spesso di avere forti grampi dallo stomaco in giù? e spesso anche la notte? ecco a me accade in questo periodo non riposando affronto la gionata in maniera diversa....specialmente in ufficio
Manon non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.