Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-18, 05:34   #1
anthare
Occasionale
 
Data registrazione: 07-10-18
Messaggi: 1
Predefinito Ciao a tutti

Sono un malato di RCU dal 1996 in cura al S. Orsola di Bologna. La malattia mi ha lasciato vivere molto bene fin'ora anzi devo dire che avendo stressato molto il mio corpo sono stato fortunato. Oltre alla preparazione dei vari medici, che si sono susseguiti con il passare degli anni, credo che molto ruolo l'abbia avuto l'alimentazione che ho seguito. Quest'anno è andata più dura perchè ho già fatto 2 cicli di cortisone oltre alle 4,8g al di Mesalazina che fino a qualche anno fa erano per lunghi periodi 2,4g.
Il fattore scatenante nel mio caso e quasi sempre lo stress e a breve credo che avrò una ricaduta, visto che a mia figlia di 10 mesi ha la calprotectina a 640 e ha sangue nelle feci da quando è nata.

Nel corso degli anni, oltre a leggere saltuariamente questo blog, ho partecipato a diversi studi sperimentali tutti purtroppo senza successo.
anthare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-18, 15:02   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io anche ho rcu dal 1993 e direi che la malattia è srata benevola con me fino al 2012, poi ho avuto una brutta recidiva, così nel 2016 e anche questo anno. Sono dovuta ricorrere al cortisone per bocca. Ora il peggio mi sembra passato, ma con la nostra malattia non si può mai dire. Anche per me le recidive hanno coinciso con.periodi di grande stress. Ora temo il cambio di stagione, che a me dà sempre noia. Domattina ho la rettoscopia di controllo e speriamo bene. Auguri per la tua piccolina, e cerchiamo di s t are tranquilli, anche se non è facile.
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.