Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-09, 12:51   #41
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io ultimamente ero tormentata dai dolori addominali dovuti agli spostamenti di aria... E siccome l'ultima volta che ho chiesto al mio ge cosa potevo fare per i problemi di aria lui mi ha risposto "Non ho mica la bacchetta magica", stavolta ho deciso di intervenire io personalmente sul problema senza chiedere nemmeno il suo parere: e così in erboristeria mi hanno consigliato le gocce di estratto di semi di finocchio da aggiungere nel te o nella camomilla. Ci credete che da quando ho iniziato a prenderle la settimana scorsa ho iniziato a stare molto meglio, e ad avere anche meno scariche?
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-12, 18:36   #42
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Ciao a tutti! Riprendo questa discussione. Ho la pancia gonfissima con dolori in seguito a un sacco di aria. Possibile che non si possa far niente per questo problema? Qualcuno di voi ha consigli?
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-12, 21:37   #43
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Io pure accumulo spesso tanta aria che poi crea quei fastidiosissimi doloretti, che a volte sono vere e proprie coliche addominali. Io cerco di evitare di mangiare la frutta e/o la verdura insieme allo zucchero, che pare faccia aumentare le fermentazioni. Quando ho i dolori mi faccio degli infusi di camomilla e te al finocchio, lasciando le bustine nell'acqua bollente per almeno 10 minuti. Se sono proprio gravi, mi metto a letto con la borsa dell'acqua calda.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-12, 05:17   #44
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Io di frutta mangio solo mela e qualche volta la banana, per il resto pesca, albicocca ecc, faccio i centrifugati. Verdura solo patate (non sempre) e carote lessate. Insomma la pasta , zuccheri, pane, formaggio fermentano. Ma cosa ci resta da mangiare? Sono veramente stanca, ieri ho avuto delle coliche gassose che sembravo incinta di 7 mesi e che male! Penso che andrò in erboristeria a chiedere, poi vi farò sapere! Ciao.
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-12, 22:52   #45
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao a tutti! A me per fortuna non capita spesso, mi rendo conto che se mi capita per qualcosa che ho mangiato è perché mi sono innervosita per qualcosa e riesco a cominciare a buttarla fuori quando mi stendo in posizione fetale. Io sono parecchio contraria ai medicinali, cerco sempre di evitare gli antidolorifici, per esempio, ma due anni fa, durante una colica gassosa che non mi faceva stare in piedi, mia madre mi ha detto di prendere due compresse di mylicon. Io ne ho presa una e mi sono messa in posizione fetale sul divano e ha funzionato.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-13, 15:24   #46
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Anch'io prendo il Mylicon quando soffro di meteorismo - il che avviene molto spesso, a causa della mia simpaticissima RCU. Ma spesso non basta e, in caso di coliche vere e proprie, ricorro al Buscopan cp., su indicazione del mio GE.
Ultimamente, oltre agli alimenti già indicati nei precedenti messaggi dagli altri amici del Forum, ho notato che le patate arrosto mi provocano molta aria, a differenza di quelle lesse, che, pur provocandola anch'esse, me ne inducono meno.
Mah, le nostre patologie mutano nel tempo: sarebbe bello se mutassero fino a... sparire!
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.