Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-08, 18:32   #1
anna88
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-08
Messaggi: 5
Predefinito mi presento

Ciao a tutti come và?
Sono Anna ho 20 anni e da 4 mi è stata diagnosticata la malattia di Crohn.
I primi 3 anni sono stati un inferno, 13 ricoveri. Da un anno fortunatamente le cose vanno più che bene.
Sono in cura al Policlinico Umberto I di Roma e come terapia ho fatto all'inizio l'Infliximab ma le cose non andavano bene per niente, così dal 2006 faccio l'humira (Adalinumab).
Ho proprio bisogno di parlarvi un pò.
anna88 non è connesso  
Vecchio 15-10-08, 18:48   #2
Giostil
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-08
Località: Torino
Messaggi: 32
Predefinito

Benvenuta Anna, certo che 13 ricoveri in 3 anni sono un bel po'.
Hai subito interventi chirurgici?
Giostil non è connesso  
Vecchio 15-10-08, 20:14   #3
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao, Anna e benvenuta nel forum!

Non devono essere stati per niente facili questi quattro anni di "connivenza" col Crohn!
Con l'Adalinumab come ti trovi, invece? Stai bene ora?
Sono arrivati subito alla diagnosi? Quali sintomi avevi?

Siamo anche curiosi di sapere qualcosa in più di te: di dove sei? (anche se suppongo Roma o dintorni, essendo in cura all'Umberto I) Cosa fai nella vita?...ecc.

Un caro saluto!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 15-10-08, 22:58   #4
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Anna e ben arrivata tra noi.
Mi fà piacere leggere che dopo i primi tempi in cui la malattia ti ha fatto soffrire ora stai meglio.
Quando vorrai parlare un pò di te e delle tue esperienze, qui potrai trovare tanti orecchie pronte ad ascoltarti.
Un grosso in bocca al lupo per tutto, ciao e a presto!
Hello non è connesso  
Vecchio 16-10-08, 10:14   #5
anna88
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-08
Messaggi: 5
Predefinito

Buongiorno a tutti, scusate se rispondo ora ma ieri sera non potevo più.
Io sono di Avellino, nella vita studio, frequento l'università.
Diciamo che dopo un anno che sono iniziati dolori, diarrea, vomito, inappetenza, dimagrimento e che nessuno qui riusciva a capire cosa fosse, tramite amici sono arrivata all'Umberto I e lì nel giro di pochi giorni, mi è stata diagnosticata la malattia.
anna88 non è connesso  
Vecchio 16-10-08, 10:21   #6
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao Anna e ben arrivata. Sfortunatamente l'esordio della nostra malattia e' sempre traumatica ma ora sono contenta che le cose sembrano andar meglio. Permettimi una domanda. Perche' con la prima cura non sei stata bene. Che tipo di problemi ti ha causato l'Infliximab? A presto cara Anna.
NICOLE non è connesso  
Vecchio 16-10-08, 11:11   #7
anna88
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-08
Messaggi: 5
Predefinito

Io ho fatto l'Infliximab da subito dopo la diagnosi, quindi fine 2004. All'inizio andava tutto bene, poi però dopo le prime 5 infusioni, era come se non bastasse più.
Durante il ciclo arrivi ad un punto in cui la fai l'infusione ogni 2 mesi ed io già dopo 20 giorni che le facevo, iniziavo di nuovo a stare male, per questo sopra ho detto non mi bastava più.
Il restante mese e mezzo stavo comunque male e non si poteva anticipare di un mese, quindi hanno deciso di aumentarmi la dose ma comunque non andava, così sono passata all'Humira.
Penso che sia un fatto assolutamente soggettivo, conosco tante persone che continuano con l'infliximab e stanno benone.
Spero di esser stata chiara, un bacione.
anna88 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.