Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-08-08, 09:46   #1
nignita
Occasionale
 
Data registrazione: 19-08-08
Messaggi: 15
Predefinito Mi presento

Ciao a tutti,
sono stata malata di RCU da fine 2004 sino al 2006: 1 anno e mezzo in cui ho seguito varie terapie che inizialmente sembravano tenere a bada la malattia ma che alla fine si sono rivelate, nel mio caso, poco efficaci.
Oggi posso dire di aver sconfitto la malattia grazie ad un intervento chirurgico risolutivo che mi consente di vivere una vita tranquilla e serena.
E' una strada difficile, ma ce la si puo' fare.
nignita non è connesso  
Vecchio 20-08-08, 17:39   #2
Giostil
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-08
Località: Torino
Messaggi: 32
Predefinito

Benvenuta nel forum.
Che tipo di intervento chirurgico hai fatto?
Giostil non è connesso  
Vecchio 21-08-08, 07:58   #3
nignita
Occasionale
 
Data registrazione: 19-08-08
Messaggi: 15
Predefinito

Ho subito 3 interventi chirurgici: colectomia totale, ricostruzione con J-pouch e infine ricanalizzazione. Questo nell'arco di 9 mesi, da ottobre 2006 a giugno 2007.
Il mese più bello? Giugno 2007: finalmente è finita ed io ritorno a vivere meglio di prima! Vorrei sapere se c'è qualcun altro che ha la J-Pouch per poter chiedere come va, essendo un tipo di intervento relativamente recente e quindi non sapendo cosa mi riserverà il futuro.
Anche se sono del parere di vivere fino in fondo il presente e non pensarci troppo su.
nignita non è connesso  
Vecchio 21-08-08, 11:21   #4
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ciao Nignita e benvenuta. In effetti alle volte l'intervento è necessario. Raccontaci qualcosa di più, come ti sei accorta della malattia? Attualmente quindi non prendi niente?
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 21-08-08, 11:45   #5
nignita
Occasionale
 
Data registrazione: 19-08-08
Messaggi: 15
Predefinito

Ciao bizzo,
mi sono accorta della malattia quando un giorno, andando al bagno, ho visto delle perdite di sangue e le feci erano muco miste a sangue.
Allora nel giro di pochi giorni ho fatto la colonscopia e il verdetto è stato: RCU. Sicuramente meglio di un tumore al colon ma chi ne aveva mai sentito parlare? Mai potevo pensare che dopo 1 anno e mezzo questa RCU sarebbe esplosa al punto tale da richiedere un intervento chirurgico che però si è rivelato la mia salvezza.
nignita non è connesso  
Vecchio 23-08-08, 15:31   #6
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao bentrovata e auguri per il percorso risolutivo.
primo1963 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.