Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-09, 17:37   #11
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Augurissimi Linda, che bella notizia!
Vedrai che andrà tutto bene, permettimi solo una raccomandazione: cerca di restare serena il più possibile, non lasciare spazio alle angosce e alle ansie, sei seguita dai medici e loro sapranno aiutarti se ne avrai bisogno. Goditi insieme al tuo ragazzo questi splendidi mesi che passano in un attimo e che ricorderai per tutta la vita!

Mi raccomando facci sapere come va!
A presto e un abbraccio!!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 21:42   #12
linda79
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-03-08
Messaggi: 40
Predefinito

Grazie grazie ancora a tutti!
E' troppo bello sentirVi vicino e sentire le Vostre esperienze in questo momento importantissimo.
Io cerco di pensare positivo e anche i piccoli problemini soliti della gravidanza li vivo con il sorriso, voglio vivere questo periodo al meglio e senza farmi venire troppa ansia.
Per ora comunque la mia colite non si fa sentire.
Baci a tutti e... vi tengo informati.
linda79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-09, 10:36   #13
linda79
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-03-08
Messaggi: 40
Predefinito

Ciao a tutti, che bella sorpresa di Pasqua...
Ieri ho fatto la mia prima ecografia al fagiolino, è stupendo è 8 mm e sta benissimo, il suo cuore pulsa come non so.
E' un'esperienza magnifica e a pensare che l'anno scorso di questi giorni ero a letto con 15 kg di meno addosso a farmi imboccare senza forze per una pancolite.
La vita è davvero imprevedibile questo fagiolino rappresenta molte cose anche una grande vittoria vista la malattia.
Buona Pasqua a tutti!
linda79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-09, 11:39   #14
alroukaba
Occasionale
 
L'avatar di alroukaba
 
Data registrazione: 19-04-09
Località: Sardegna
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao Linda devo dire che l’argomento gravidanza-malattia mi interessa molto visto che io mi sono ammalata in gravidanza, al 3 mese sono scattati i sintomi e la diagnosi l’ho avuta al 5 mese, dopo 4 anni ho deciso di avere il secondo figlio e la malattia si è presentata più aggressiva che mai, premetto che entrambe le gravidanze le ho portare a buon fine è ho due figli stupendi, ma ho sofferto una cifra, i farmaci potrebbero essere pericolosi vanno somministrati con cautele e sospesi gli ultimi tre mesi, così hanno fatto con me.
Ti auguro di avere tanti Bambini un Bacio.
alroukaba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 10:59   #15
mary 83
Occasionale
 
Data registrazione: 22-10-09
Messaggi: 3
Predefinito

Salve sono una ragazza di 26 anni e convivo con questa malattia dal 2005, prendo il Pentasa da 500 2 volte al giorno, mi sento abbastanza bene, non ho avuto ancora riacuizzazioni forse proprio perchè sto continuando a prendere la medicina. Volevo chiedere se qualcuna tra voi ha avuto una gravidanza con questo problema e se ci sono complicazioni, io ho tanta paura ma ho anche tanta voglia di avere un figlio.
Grazie.
mary 83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-10, 19:48   #16
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Anche io come te desidero un bambino e prendendo diversi farmaci vorrei sapere come comportarmi. Il 30 aprile ho la visita ginecologica.
Speriamo di restare presto incinte, te lo auguro!
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 16:01   #17
manubea
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-11
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao a tutte, ho avuto una bambina da 5 mesi, e quando ho scoperto di essere incinta la mia ginecologa mi ha consigliato di sospendere il Pentacol 800 (3 compresse al dì). Purtroppo i primi mesi sono stata malissimo, fino a quando in seguito alle continue scariche e alla febbre dovuta all'infiammazione, al pronto soccorso mi hanno prescritto di nuovo il pentacol, rassicurandomi che non avrebbe causato nessun problema alla bambina. Infatti è andato tutto bene, c'è stato un problema al momento del parto, che con le continue spinte, ho avuto un prolasso di 2cm del pavimento pelvico e questo mi ha causato un incontinenza fecale, che insieme alle continue scariche diarroiche, mi sta dando molti problemi.
manubea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 14:21   #18
meli81
Occasionale
 
Data registrazione: 28-11-11
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao Linda, io ho partorito 14 mesi fa e ti posso dire che il ge si era anche stupito della gravidanza e ti spiego perchè; in quel periodo avevo avuto una ricaduta e mi disse di aspettare ad avere un bambino, che era meglio programmarla una gravidanza ma visto che erano 8 mesi che ci provavamo ho pensato che non volevo aspettare che la colite mi dasse l'ok (chissà quando) per provarci di nuovo. Così ho fatto di testa e mia e abbiamo continuato a provarci. Rimasi incinta poco dopo la visita col ge e mi ricordo che sul pc scrisse " che inverosimilmente " ero rimasta incinta nonostante la fase attiva della malattia.
So che forse ho rischiato un po' ma la gravidanza è andata benissimo, a parte qualche problemino che vista la malattia ho ritenuto normale e anche la mia ginecologa mi ha tranquillizzata per tutti i 9 mesi. Anzi a dirla tutta sono stata peggio dopo aver partorito invece che durante!
meli81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-12, 12:09   #19
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito Sono in gravidanza da 9 settimane

Ciao a tutti! E' da tanto tempo che non scrivo più nulla, perchè fortunatamente sono stata bene, con una cura di mantenimento che non mi ha dato problemi e la mia proctite non si è più riattivata fino a qualche giorno fa, quando ho scoperto nuove tracce di sangue nelle feci e problemi a andare in bagno. Tutto perchè sono incinta da circa due mesi e da allora ho sospeso la cura di mantenimento (Mesavancol). Sono molto preoccupata perchè temo una riattivazione della malattia e vi chiedo consiglio su cosa assumere con tranquillità per non nuocere al bimbo che porto in grembo. Ho anche letto sul forum di rimedi naturali (Boswellia). Grazie a tutti!
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.