Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-09, 10:40   #21
Chiara80
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiara80
 
Data registrazione: 16-07-08
Località: Pescara
Messaggi: 59
Predefinito

Io prendo il Pentacol 800 praticamente a stomaco pieno. 2 pasticche a colazione e 2 a cena. Non mi hanno specificato di prenderle a stomaco vuoto. Dovrei chiedere.
Chiara80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-09, 17:24   #22
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito

Il mio Ge mi ha informato che da recenti studi è risultata più efficace l'assunzione delle compresse di mesalazina qualora siano prese tutte assieme, a una stessa ora del giorno, ogni giorno.
Quindi ora ho cominciato a assumere le mie 3 pastiglie di Pentacol 800 tutte contemporaneamente, verso le 17.00 ogni giorno.
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-09, 09:55   #23
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

Io li devo prendere nei pasti sennò l'ernia iatale mi rimanda tutto alla base.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-10, 13:15   #24
maximmm
Occasionale
 
Data registrazione: 28-06-08
Messaggi: 7
Predefinito

Soffro di rcu da un pò di tempo, dopo un ennesima ricaduta sono stato in ospedale 4 gg e, i medici dimettendomi, mi hanno detto di fare una colon tra 1 mese perchè al momento è molto infiammato quindi è meglio non infierire, nello stesso tempo una terapia da fare a casa, asacol 800 3cp al dì un gastroprotettore e il cortisone.
Il cortisone da prendere 2 cp da 25 mg dopo la colazione e una mezza cp dopo pranzo.
La mia domanda è questa: come li assumete voi? per quanto riguarda l'asacol parecchi di voi lo assumono durante i pasti ma sul foglietto illustrativo c'è scritto lontano dai pasti, il cortisone non sarebbe meglio distribuirlo durante l'arco di tutta la giornata?
Grazie a tutti.
maximmm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-10, 17:34   #25
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito

Io prendo sei Salazopyrin al giorno due per pasto e la mattina, anche due Clipper ma prima di tutte le altre, l'Antra al mattino per proteggere lo stomaco.
nany non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-10, 13:57   #26
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io prendo due compresse di Mesavancol 1200 un'ora e mezza circa prima dei pasti quindi a stomaco vuoto, anche se nel foglietto illustrativo all' interno della confezione c'è scritto di assumerle durante i pasti.
Ci sono un pò di pareri discordi anche tra i gastroenterologi che mi hanno in cura, chi dice di assumerle a stomaco pieno e chi dice di assumerle a stomaco vuoto, che si mettessero d'accordo dico io!
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-10, 17:01   #27
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

A me tutti i miei ge han detto di assumere il Mesavancol durante la colazione, quindi a stomaco pieno.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.