Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 22-02-08, 10:07   #1
AGIIVV
Occasionale
 
Data registrazione: 20-02-08
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti

Dopo tanta incertezza, ho deciso di presentarmi,
Ciao a tutti, sono Gigliola, ho 43 anni. Mio marito è ricoverato in ospedale da 20 giorni con una crisi acutissima di colite ulcerosa, non reagisce al cortisone, neppure a dosi molto elevate, parlano di fargli la parenterale, visto che, il mangiare gli provoca dei dolori fortissimi, ha perso 10 kg in pochissimo tempo. Che dire, mi sembra di sprofondare nelle sabbie mobili.
AGIIVV non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-08, 10:23   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Localitą: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Benvenuta Gigliola.
Immagino bene che bruttissimo periodo tu e tuo marito stiate vivendo.
La parenterale č antipatico come rimedio, ma ho visto parecchie persone riprendersi e almeno dovrebbe bloccare il calo di peso.
Un grosso in bocca al lupo e se lo vorrai, tienici informati sugli sviluppi.
__________________
Stefania
Stefania non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-08, 10:42   #3
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Localitą: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Grazie alla parenterale tuo marito potrà mettere l'intestino a riposo, cosa che gli permetterà di superare meglio questa fase critica. Forza e coraggio, in questo momento ce ne vuole molto da parte tua e di tuo marito.
bizzo2004 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-08, 12:23   #4
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Localitą: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao. Ho attraversato questo brutto periodo a giugno dell'anno scorso. Anche a me il cortisone non faceva nulla o almeno nell'immediato non riscontravo nessun beneficio. Bisogna avere tanta tanta pazienza. Vedrai che giorno dopo giorno ci saranno dei miglioramenti.
NICOLE non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-08, 12:42   #5
AGIIVV
Occasionale
 
Data registrazione: 20-02-08
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie a tutti, devo dire che nonostante mio marito sia malato da quando aveva 20 anni, ha fatto un po' lo struzzo, infatti, per un lungo tempo non ha avuto grossi problemi, andava avanti con Asacol e Deltacortene quando andava peggio, ma questa volta non è bastato.
Da Luglio ha ricominciato a vedere sangue, e i dolori sono aumentati sempre di più fino a che si è deciso a sentire il GA. Questo l'ha ricoverato subito alle Scotte di Siena e ha cominciato subito una dose massiccia di cortisone, ma più passavano i giorni, più aumentavano le scariche e i dolori. La colonscopia ha rivelato che il colon è indurito e quasi completamente chiuso. Il GA ha detto che purtroppo la malattia non reagisce alla cura. Sono spaventata, e lui è depresso. Ho molta fiducia nel nostro GA, ma inizio a pensare se non devo provare altre strade. E' possibile che la cura faccia effetto dopo 20 giorni? O devo perdere le speranze e pensare di muovermi in altro modo. Leggendo i vari messaggi sul forum, ho visto che Bologna è il massimo secondo la maggior parte di voi. Cosa fareste al mio posto?
AGIIVV non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-08, 14:05   #6
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao e ben arrivata. Cosa dire... discorso parenterale, non è simpatico quando inseriscono il catetere nella suclavia, ma una volta posizionato il tutto non lo si sente nemmeno e, oltre al nutrimento permette di mettere a riposo il colon e non dover essere piu' bucato ogni qualvolta deve fare una flebo. Purtroppo quando la malattia è in una fase attiva come nel caso di tuo marito, le risposte alle cure non sono immediate, e se le cose stanno veramente come hanno detto i GE che vi seguono, ecco spiegati i dolori forti e la perdita di peso.
Aspettiamo notizie, in bocca al lupo.
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.