Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 27-05-12, 19:06   #21
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Localitą: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Premetto che ho già fatto un ecg dal cardiologo che mi ha riscontrato un pò i valori pressori alti ma quello che mi preme di pù e la tachicardia infatti, mi ha introdotto nella lista delle tante medicine un betabloccante cardicor 2,5. Ma nonostante siano 6 mesi di terapia questa tachicardia mi è aumentata e che durante la giornata mi sento questo cuore che batte all'impazzata e molte volte ho paura che mi possa succedere qualcosa.
Non sò la causa quale potrebbe essere mi faccio mille pensieri e se fossero le medicine che assumo? Comunque a novembre dovrei rifare nuovamente il controllo con ecg ma il medico di famiglia mi ha consigliato di fare anche l'holter pressorio h24.
babalina67 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-12, 11:43   #22
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Localitą: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Anche io lo avverto e ho avuto la tua stessa reazione.
Nel senso che, non avendolo mai avuto o avvertito, mi fą strano e un po' mi spaventa. A me č uscita fuori anche una tachicardia che prima non avevo, ogni ora della giornata ho la frequenza cardiaca oltre i 90 e non ho idea di come farla scendere.
Ma cerco di non pensarci!
Silvia90 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-12, 19:36   #23
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Localitą: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Mi è risucesso di nuovo, ero a letto per il riposino pomeridiano precisamente il giorno dopo che ho fatto la prima infusione con l'Infliximab e tac mi è ripartito il battito accelerato, è fastidioso, lo sento praticamente in gola. Chissà se possa dipendere da un fattore ansioso, sta di fatto che è la 3a volta che mi succede alla 4a se ricapita lo comunico alla mia GE non vorrei che questi farmaci che sto assumendo mi stiano portando alla tachicardia, (Deltacortene 25 Mg - Mesavancol 4 capsule x die - Infliximab e attualmente persino Ciproxin 500 Mg, cioè l'antibiotico).
Comunque è una sensazione fastidiosa, poi ho notato che me lo fa quando sono allungato, a voi succede uguale? E sopratutto vi ci ritrovate con i farmaci che prendo io? Non vorrei che fosse uno di questi farmaci che possa avere interazione con questo sintomo.
F&V non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-12, 14:59   #24
Leletech
Socio Assiduo
 
L'avatar di Leletech
 
Data registrazione: 28-05-12
Localitą: Genova
Messaggi: 85
Predefinito

Io sono sotto cortisone (deltacortene 50mg) + 6 cp di asacol 800. Non so se sono le medicine o altro ma a volte mi sembra che il letto si muova con me quando ho sti benedetti battiti...
Leletech non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-12, 09:13   #25
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Localitą: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Io sto scendendo il cortisone ora sono a (15 Mg di deltacortene) sono in cura ancora con il Mesvancol 4 capsule x die + infliximab e pare che da qualche tempo il battito avvertibile sta andando scemando direttamente proporzionale con lo scalare dei Mg dello steroide, che non sia propio il cortisone che provochi questi battiti avveribili?
F&V non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-12, 17:38   #26
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao belli!
Anch'io dopo l'infusione mi sento super attiva ed il cuore mi arriva in gola! Che sensazione bruttissima! Come tutti sappiamo, gli effetti dei corticosteroidi includono anche l'aumento dei battiti cardiaci, oltre che eccessiva appetenza, disturbi del sonno e manifestazioni ansioso-depressive.
Per cui, a mio modestissimo parere, F&V sono proprio i farmaci che prendi a causarti questo senso di tachicardia. I beta-bloccanti sono dei farmaci che inibiscono l'attacco dei neurotrasmettitori (come la noradrenalina) ai recettori beta1 presenti sul cuore, che se attivati aumentano la frequenza cardiaca; essi rappresentano un approccio nettamente pił mirato ad un'eventuale patologia quale la tachicardia e per manifestazioni cosģ sporadiche (quali quelle di cui parli F&V) non vengono assolutamente utilizzati, al contrario che nel caso di Patrizia (caspita che fortuna perņ Patrizia cara!) quindi non temere nulla di brutto (ma consulta SEMPRE il medico).
Ad ogni modo il fatto che tu, caro F&V, stia ancora prendendo cortisone e mesalazina nonostante l'infliximab un po' mi lascia perplessa.
Se te lo stanno facendo diminuire per eliminarlo del tutto, allora ha senso, ma viceversa ti consiglio di chiedere ulteriori spiegazioni ai medici che ti seguono.
Ad esempio anch'io faccio il biologico: mi hanno fatto iniziare questa cura proprio per eliminare tutti gli altri farmaci, compresi gli anti-flogocitari come la mesalazina, e perché sono intollerante ad azatioprina.
Una domanda: ma che genere di pre-medicazione (prima dell'infusione) ti fanno? A me flebocortid 500 mg (corticosteroide), ed č questo che mi fa arrivare il cuore in gola per i dieci giorni successivi alla seduta.
Se fai anche tu questo tipo di iter, č questo farmaco che ti provoca l'accelerazione dei battiti.
Besos;)
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-12, 22:01   #27
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Localitą: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao a tutti, purtroppo continuo ad avere ancora tachicardia nonostante prenda il betabloccante anche se ha bassi dosaggi, ma incomincio davvero a preoccuparmi, mi succede a qualsiasi ora del giorno e in più mi sento come una costrizione al petto. Magari sarebbe il caso di chiamare il cardiologo e avvertirlo di questo disturbo, ho paura e non voglio esagerare anche perchè sono ancora un pò sconvolta; e da poco che un mio vicino di casa nonostante non soffrisse di patologie al cuore è morto a soli 45 (quasi la mia età) di infarto fulminate. Grazie a claudiè per la precisa spiegazione sui betabloccante magari si prendono determinati medicinali senza sapere quello che si assume. Io non sto assumendo cortisone e nemmeno quando ho fatto il biologico ho avuto tachicardia, non credo che sia l'immunosoppressore lo assumo da 13 anni e non potrei farne a meno.Comunque informerò il cardiologo anche perchè aspettare sino a novembre sarebbe troppo tempo e poi staremo a vedere può anche darsi che mi aumenterà il dosaggio del cardicor. Ciao a tutti. Patrizia
babalina67 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-12, 16:38   #28
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Cara Patrizia... Volevo dirti che, nonostante i beta-bloccanti, alle volte la tachicardia puņ comunque manifestarsi in seguito a particolari stress o a stati molto ansiosi, ma questo credo che tu lo sappia gią. Non sono un medico ma una cosa č certa: se ti fai prendere dal panico peggiori la situazione!
Parla col cardiologo, cosģ come hai detto, ma anche col Ge: nonostante alcuni farmaci siano assunti magari da anni, puņ capitare di avere degli effetti collaterali mai riscontrati prima!
Oppure magari č l'interazione tra immunosoppressore e beta-bloccanti, non saprei. Ad ogni modo stai su e vivi serena: č comunque un problema risolvibile e alle volte, con l'andare avanti negli anni, svanisce da solo.
Ti abbraccio forte e mi raccomando: tienimi aggiornata.
Ti sono vicina!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-12, 09:29   #29
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Localitą: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da claudiè Visualizza messaggio
Ciao belli!

Per cui, a mio modestissimo parere, F&V sono proprio i farmaci che prendi a causarti questo senso di tachicardia. I beta-bloccanti sono dei farmaci che inibiscono l'attacco dei neurotrasmettitori (come la noradrenalina) ai recettori beta1 presenti sul cuore, che se attivati aumentano la frequenza cardiaca; essi rappresentano un approccio nettamente più mirato ad un'eventuale patologia quale la tachicardia e per manifestazioni così sporadiche (quali quelle di cui parli F&V) non vengono assolutamente utilizzati, al contrario che nel caso di Patrizia (caspita che fortuna però Patrizia cara!) quindi non temere nulla di brutto (ma consulta SEMPRE il medico).
Ad ogni modo il fatto che tu, caro F&V, stia ancora prendendo cortisone e mesalazina nonostante l'infliximab un po' mi lascia perplessa.
Se te lo stanno facendo diminuire per eliminarlo del tutto, allora ha senso, ma viceversa ti consiglio di chiedere ulteriori spiegazioni ai medici che ti seguono.
Ad esempio anch'io faccio il biologico: mi hanno fatto iniziare questa cura proprio per eliminare tutti gli altri farmaci, compresi gli anti-flogocitari come la mesalazina, e perché sono intollerante ad azatioprina.
Una domanda: ma che genere di pre-medicazione (prima dell'infusione) ti fanno? A me flebocortid 500 mg (corticosteroide), ed è questo che mi fa arrivare il cuore in gola per i dieci giorni successivi alla seduta.
Se fai anche tu questo tipo di iter, è questo farmaco che ti provoca l'accelerazione dei battiti.
Besos;)
Scusa se ti rispondo solo ora allora per quanto riguarda la mesalazina e il cortisone me li stanno facendo scalare per toglierli del tutto percui rimarrò solo con il remicade a breve, per quanto riguarda la pre-medicazione prima delle infusioni con il remicade a me personalmente non somministrano nulla partono direttamente con la flebo che poi mediamente dura 3 ore, per quanto riguarda il battito cardiaco avvertibile pare che all'abbassare del dosaggio del cortisone stia andando via via scemando questo sintomo malgrado delle volte continuo ad avere strane vampate di calore con forte sudorazione.
F&V non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-12, 22:53   #30
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Io ho sempre sofferto di tachicardia sinusale, ma da quando assumevo 50 mg di cortisone al giorno era insostenibile: ogni passo mi faceva battere il cuore cosģ forte da rimbombarmi nel petto! Da distesa peggiorava, infatti faticavo molto ad addormentarmi: mi sentivo tremare... molto brutto. Da quando ho iniziato a scalare il cortisone č tornato tutto com'era prima, la mia vecchia tachicardia, senza paura!
BabyJenks non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.