Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-13, 15:14   #1
Aydmen
Occasionale
 
Data registrazione: 22-10-13
Messaggi: 6
Predefinito Fame & Cortisone

Salve a tutti,
da ormai un po' troppo tempo sto prendendo il cortisone - prima il Clipper e ora il Deltacortene - per cercare di mandare la mia colite in remissione (e ovviamente grazie al Deltacortene ci sto riuscendo); però da due settimane a questa parte ho... TROPPA FAME!
Mi sembra quel tipo di fame chimica, dove anche se mangio tanto non mi sazio mai, e credo sia uno degli effetti collaterali del medicinale... Consigli per avvertirla di meno? Capita anche a voi?
Penso prima o poi svuoterò il frigo...
Aydmen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-13, 16:59   #2
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ciao.... aiuto la fame del deltacortene fa si che se gli dai retta non smetti di mangiare mai! 8 mesi di deltacortene mi hanno regalato 18kg fra gonfiore e ciccia.
Stai attentina e resisti resisti resisti ed evita più che puoi tutto ciò che è salato che ti fa gonfiare. Io andavo avanti a prosciutto crudo salato ahaah me lo hanno detto dopo che era veleno.
Se proprio non riesci a contenere questa fame continua cerca di mangiare tutto ciò che è meno calorico e meno salato possibile!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-13, 17:41   #3
rossana92
Visitatore
 
Data registrazione: 12-11-13
Messaggi: 25
Predefinito

Ciao, come ti capisco! Anch'io sono sotto Deltacortene, ancora per poco, speriamo! E sembra di avere sempre fame, anche appena hai finito di mangiare!
Purtroppo non ho nessun consiglio davvero utile da darti, io, il massimo che ho potuto fare è stato anticipare i miei pranzi e le mie cene cercando di mangiare una sola volta e non prima e durante. Bisogna imparare a contenersi per il nostro bene.
rossana92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-13, 22:19   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Conosco bene anch'io quella fame chimica. E' qualcosa che ti prende il cervello e, proprio come dici tu, non ti molla mai, qualsiasi cosa tu possa mangiare. Il momento peggiore per me era la notte. Di giorno con il lavoro, la casa e il resto riuscivo a svagarmi e a pensare meno ma la notte la tentazione di alzarmi a mangiare per saziare quella voragine infinita era difficile da gestire. Con un grande sforzo di volontà sono sempre riuscita a trattenermi, sono sicura che se avessi iniziato a mangiare di notte non ne sarei più uscita.
Alla fine me la sono cavata sempre con un bel gonfiore ma non con kg in più.
Il consiglio è quello di resistere, ci vuole un grande sforzo di volontà, perchè è una fame che ti batte in testa ma se cedi è un bel guaio perchè comunque non c'è modo di placarla e, personalmente, mi faceva venire voglia di tutto quello che non dovevo mangiare in recidiva.
Tieni duro e pensa che già scalando andrà meglio!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-13, 22:36   #5
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Di fatto io ho cominciato il deltacortene dopo mesi di crampi addominali che mi avevano fatto perdere 12 kg. Dai miei già pochi che ne pesavo che mi hanno fatto riprendere in parte in 12 gg di ospedale con mega flebo e mega mangiate. Quindi sono uscita già dall'ospedale con lo stomaco riaperto, una famona e con una mega dieta per ingrassare e non dimagrire. Poi aggiunto il deltacortene e la sua fame inesauribile fu assurdo: in automatico ad ogni ciclo prendevo qualche kg, lo smettevo mi sgonfiavo un pò e quando lo riprendevo era sempre peggio.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.