Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-07, 15:59   #1
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito Cereali da prima colazione

Esiste una vastissima scelta di cereali da prima colazione. Qualcuno li consuma? Riuscite a tollerarli? Quali preferite? Li assumete al naturale oppure immersi in latte, the, succhi ecc?

Il piccolo li ha scoperti da poco tempo, prescerisce i petali al cacao magro, che immerge nel latte a basso contenuto di lattosio. Cercando di controllare le quantità e magari non tutti i giorni, pare non diano problemi.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-07, 17:50   #2
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Io ne faccio un uso quotidiano. A piccole dosi riesco ad utilizzare anche quelli integrali. I miei preferito sono i corn flakes al riso integrale perche' anche nel latte caldo rimangono croccanti. Il mio latte in realta' e' caffelatte fatto con 3/4 di acqua ed 1/4 di latte magro.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-07, 18:41   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Anche io li consumo, non abitualmente ma a volte capita. Li preferisco al cioccolato e immersi nel latte. Non ho mai riscontrato problemi.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-07, 20:19   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Li consumavo. Ora invece mangio le fette biscottate integrali. Io mangiavo sia muesli con frutta, tipo mele, uvette, banane, cocco...sia all bran di crusca, sia cornflackes in fiocchi normali...a me andavano bene anche per l'intestino, cioè per la stipsi...
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-07, 10:03   #5
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Gustosissimi, tempo fa utilizzavo delle tavolette di crusca della Wetabix, poi sono passata al classico corn flakes spaziando tra il riso soffiato, i petali e alcuni tipi molto molto pubblicizzati in Tv in questo periodo; il miei preferiti rimangono i corn flakes normali normali, nel latte leggermente tiepido, il loro consumo non mi ha creato ne crea grossi problemi anche perchè il consumo è limitato al sabato e la domenica mattina e in quantità veramente limitata.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-07, 17:33   #6
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

I fitness al cioccolato...buoni!!! Ma solo ogni tanto, di solito mangio i corn flakes di cerealvit...quelli biologici con malto di riso invece che lo zucchero per addolcirli. Li adoro!!!
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 21:33   #7
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io ho sempre consumato i cereali a colazione, sin da quando ero bambina. Negli ultimi anni però ho notato che già dopo una settimana il mio intestino ha bisogno di una pausa! I miei preferiti sono quelli ricoperti di cacao: riso soffiato, o le famose "barchette".
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 21:49   #8
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

A me piace sgranocchiarli al naturale, mi piacciono molto quelli con mandorle e miele, comunque mai a colazione ma a manciatine nell'arco della giornata.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 10:38   #9
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Da ragazzina consumavo quantità notevoli di cereali, a colazione non mancavano mai, e mi piacevano tutti: integrali, semplici dorati, al cioccolato, al miele etc.
Da diverso tempo ho smesso di mangiarne, perché mi appesantiscono troppo. Tra l'altro mi piacciono solo consumati con il latte freddo, e questo alimento a colazione mi crea problemi.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 12:00   #10
nellogiovane
Reporter
 
L'avatar di nellogiovane
 
Data registrazione: 25-01-10
Località: Poggibonsi
Messaggi: 65
Predefinito

Anche a me piacciono molto, così come biscotti e fette biscottate "integrali". Adesso però ho accantonato tutto per la questione delle fibre. Mi chiedo però: è giusto?
nellogiovane non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.