Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-18, 08:18   #1
GIANCARLO79
Occasionale
 
Data registrazione: 28-07-18
Messaggi: 1
Predefinito Leggera fase di riacutizzazione

Salve, sono un ragazzo di 39 anni e a ottobre ho scoperto di avere la RCU. Il mio GE mi ha dato una cura tra cortisone clismi e asacol, mi hanno fatto stare bene. Dopo circa 6 mesi ho avuto una leggera ricaduta senza scariche ma con perdite lievi di sangue e muco. Il mio GE mi ha prescritto Topster e mesalazina in clismi e ancora dopo un mese di cura perdo ogni tanto un po di sangue ma senza scariche.
Mi devo preoccupare? Sto uscendo pazzo.
GIANCARLO79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-18, 14:18   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Salve Giancarlo, credo che ci voglia ancora un pò di tempo, magari i farmaci devono ancora fare il loro pieno effetto, oppure non sono dosaggi adeguati, vedrai che poi starai meglio.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-18, 16:54   #3
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Sono in una situazione simile, dopo la diagnosi in un momento in cui la malattia è esplosa (visto che nessuno sapeva cos'era non è stata trattata correttamente) adesso sono in una fase di mantenimento con lievi ricadute simile alle tue. Il peggio è non sapere se è una riacutizzazione oppure qualche altro disturbino intestinale assolutamente normale. Credo ci sia poco da fare, il mio GE dice che bisogna individuare una tendenza, ma dice anche di intervenire subito, meglio curare un falso positivo che rischiare di nuovo una pancolite come ho avuto. Bisogna avere pazienta.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-08-18, 18:57   #4
Melissa18
Banned
 
Data registrazione: 08-07-18
Messaggi: 12
Predefinito

Anche io ragazzi dopo la diagnosi della RCU, sto facendo asacol tre volte al giorno più clismi. A me ad esempio non hanno dato il cortisone. Nonostante la terapia, da quando mi sono sentita male per la prima volta (due mesi fa), ancora ho sangue, muco, scariche, 37 di febbre fisso e dolori addominali in alto a destra che non mi fanno più vivere. Mi hanno tolto i miei 18anni..
Penso che ci voglia del tempo, prima che il corpo si abitui, magari nel tuo caso (paragonandolo al mio ovviamente) già qualche miglioramento c'è, tempo al tempo e sarà ancora meglio, spero per te!
Melissa
Melissa18 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.