Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-13, 18:26   #811
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

I piatti tipici della tradizione di San Giuseppe qui in Sicilia: spaghetti con asparagi di montagna, frittelle di finocchietti di montagna, broccolo e cardi in pastella, dolci fritti chiamati "sfinge di San Giuseppe".
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-13, 21:34   #812
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Immancabile la confessione dei peccati di gola dopo la Pasqua e il Lunedì dell'Angelo!
Meritano di essere citati, tra tutto quel che ho mangiato: i cannelloni interamente fatti a mano da mia suocera, una delle cose più buone che abbia assaggiato; la mia pizza di formaggio, che -modestia a parte- è veramente qualcosa di strepitoso; peperoncini ripieni di tonno piccantissimi (ne ho solo assaggiati due); gnocchetti di crema fritta, anche quelli interamente fatti da mia mamma, fantastici.

In realtà non ho esagerato con le quantità, mi sono gustata tutto senza appesantirmi troppo. Devo però ammettere che con il cioccolato al latte delle uova ho avuto poco senso della misura... in effetti un po' ne ho risentito, ma pazienza: lo avevo messo in conto! E da stasera, dieta stretta e tanto movimento per smaltire!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-13, 22:09   #813
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ultimamente riesco a fare dei peccati con le tanto amate/odiate frutta e verdura!
In questi giorni ho riprovato le fragole con la panna! Che bontà!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-13, 09:27   #814
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ieri sera sono uscita e mi sono concessa una birra chiara cruda, con qualche patatina e arachide. Stamattina qualche seduta "supplementare" al bagno c'è stata ma, per una volta, posso sopportare!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-13, 17:06   #815
Leletech
Socio Assiduo
 
L'avatar di Leletech
 
Data registrazione: 28-05-12
Località: Genova
Messaggi: 85
Predefinito

Ieri notte mentre ero al pc a lavorare.., preso da una fame diabolica, mi sono concesso una mangiata di biscotti che non mi facevo da anni...
Una 20ina di galletti con marmellata all'arancia più Gocciole con marmellata all'albicocca.
Pane con pomodoro mozzarella e fiume di ragù.


Oggi tutto ok... Stasera vado coi piedi di piombo. Mai tentare la fortuna due volte di fila!
Leletech non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-13, 13:40   #816
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ieri a pranzo ho mangiato i gamberoni... Buonissimi ma li sto ancora scontando! Dolori addominali, nausea e numerose scariche incominciate dopo un'ora circa dal sublime pranzo. Stavolta Mr. C. non ha perdonato.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-13, 13:28   #817
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Roma, venerdì scorso: profitteroles (6 grandi messi a piramide) ripieni di crema, guarniti con panna montata e ricoperti di cioccolato fuso, messo a cascata sul momento... Non dico niente, mi è andata fin troppo bene.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-13, 21:46   #818
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Stasera mi tocca confessare. Fine settimana all'insegna del peccato di gola: ieri a pranzo pasta con la zucca gialla e a cena piadina romagnola con affettato. Oggi a pranzo risotto con zucca e feta greca, a cena una quantità spropositata di pane allo yogurt (esperimento riuscitissimo del pomeriggio) e una piccola porzione di ceci in umido. Il tutto, nei due giorni, accompagnato da un discreto numero di biscottini, anche questi fatti in casa.

Però da domani, prometto, torno al mio regime salva-pancia, come lo definisco io...
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-14, 21:50   #819
cecilia.1982
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-14
Messaggi: 22
Predefinito

Allora: le brioche a colazione, un po' di Nutella a volte pizza una volta al mese, cioccolata con panna circa una volta a settimana... sono golosissima e per me è difficilissimo rinunciare a queste cose. Rispetto a quel che mangiavo prima della malattia, mi sto limitando davvero tanto.
A volte mi piace anche mangiare i formaggi, ad esempio il gorgonzola, il brie, la mozzarella, il grana, però finora li tollero bene.

Non parliamo di quanto mi mancano le serate a base di mojito o gli aperitivi a base di vinelli buoni o birra e svariati stuzzichini fritti! Adesso però gli alcolici mi danno bruciore di stomaco e gonfiore, pur senza scariche, quindi li ho tagliati praticamente del tutto. Mi concedo solo un sorso di vino o spumante in occasione di feste/compleanni ecc.
cecilia.1982 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-14, 22:42   #820
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Oddio... l'ultimo ieri sera un bel menu da mc donald.
Oggi diciamo che sono stata brava... colazione una fettina scarsa di ciambellone allo yogurt e cacao ahhahha... per pranzo un paninozzo con la mortadella, caffettino e budino al cioccolato.
Cena: fettuccine al sugo con involtini e salsiccia, il tutto fattibile nella dieta che sto faendo rinunciando ad altre cosette anche perché tutto ciò che ho nella dieta della mia nutrizionista non riesco a mangiarlo.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanti sono i malati di Crohn nel mondo? eMail Posta in Arrivo 3 03-11-06 15:15


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.