Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-05-11, 18:38   #21
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Ancora non ero andata a comprare le supposte di Asacol dopo l'entrata in vigore del pagamento dei farmaci nonostante l'esenzione, ci sono andata poco fà e ho pagato ben 29,63!!!!
Ma è possibile?
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 15:08   #22
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

A me Adele è successa la stessa cosa con i clisteri di Asacol. Non ricordo esattamente il prezzo ma credo sia attorno ai 2 Euro e più a scatola (mentre prima non pagavo nulla). Ovviamente 2 Euro non equivalgono ai tuoi 29 Euro, però è fastidioso lo stesso pagare per farmaci su cui avremmo l'esenzione.
Allora ho domandato al farmacista il quale mi ha risposto che ora si pagano eccetto che io non voglia i farmaci equivalenti (cosa per la quale opterò).
Avete notato differenze in termini di efficacia tra i farmaci equivalenti e non?.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-11, 19:42   #23
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da adele Visualizza messaggio
Ancora non ero andata a comprare le supposte di Asacol dopo l'entrata in vigore del pagamento dei farmaci nonostante l'esenzione, ci sono andata poco fà e ho pagato ben 29,63!!!!
Ma è possibile?
A me le hanno date totalmente esenti. E sono certa che le ho comprate dopo l'entrata in vigore delle nuove leggi.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-11, 16:08   #24
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Anche a me la farmacista ha detto che Asacol supposte mi costano quasi 28 euro e io in tutta risposta le ho detto che non le avrei prese più a quel prezzo, non solo perchè mi mette in difficoltà economicamente, ma sopratutto perchè non è giusto in quanto abbiamo la patologia, mi ha consigliato il generico, devo usarne 2 perchè è da 500mg ma in compenso non pago niente, per ora non mi ha dato nessun problema, lo uso da 2 mesi, speriamo bene.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-11, 13:50   #25
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Una piccola, buona notizia: ieri in farmacia ho di nuovo preso la mesalazina generica e, almeno per quella, è stato di nuovo eliminato il ticket. Ovviamente ancora per l'Asalex il ticket rimane. Certo questa non è la soluzione al problema ma se non altro resta un'alternativa al pagamento obbligatorio dei nostri farmaci...
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-11, 19:09   #26
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Martedì la mia Ge mi ha prescritto come capsule il generico della mesalazina e come supposte mi ha detto di prendere l'Asacol 500 perchè non c'è il tichet.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-11, 20:20   #27
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Sono stata in farmacia e ho preso la Mesalzina Dorom 400 mg pagando un euro di tichet.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-11, 11:09   #28
corin
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 45
Predefinito

Salve a tutti, io sono di Palermo e ieri non ho avuto alternative: ho dovuto pagare 20 euro per una scatola di supposte di pentasa. Assurdo, pensate che io sono esente per reddito oltre che per patologia. Ma quanto durerà questa situazione? Se esiste un farmaco generico alternativo all'asacol o al pentasa che è gratuito potreste dirmi il nome?
corin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-11, 16:18   #29
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Un farmaco alternativo all'asacol o al pentasa è il mesaflor 500 compresse o supposte, in Lombardia non c' è da pagare nessuna differenza.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-11, 13:17   #30
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Io, in sostituzione all'Asalex, faccio uso della mesalazina Mylan. La quantità di principio attivo contenuto è sempre 800 mg e, come ho già scritto in precedenza, a parte un episodio di qualche tempo fa per prendere questo medicinale non devo pagare nessun ticket.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.