Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-12, 14:52   #781
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ieri sera disastro per compleanno di mio zio: pizza a volontà vari gusti (della pizzeria), coca cola a litri, torta alle mele freschissima, gelato due coppe piene (caramello, tartufo con pezzi di cioccolato, nocciola e fior di latte), pesce cucinato molto semplicemente con zucchine e aromi. Già nella giornata tramezzini gamberetti e maionese e altri super pasticci. Oggi sembro incinta di 6 mesi, pienissima di aria e dolore all'utero.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 14:55   #782
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Dopo cinque anni...due Mon Cherie!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 21:15   #783
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ieri ho preparato un piatto che desideravo gustare da 8 anni: i pizzoccheri valtellinesi! Li ho conditi con spinaci lessati, patate bollite, asiago DOP e parmigiano grattugiato e poi gratinati al forno... insomma, c'era tutto quel che ci doveva stare e ne ho mangiate due porzioni, senza rimpianti.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-12, 12:38   #784
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Ieri sera sono andata in una pizzeria dove la specialità era la pizza con il bordo ripiegato in se stesso e ripieno di un battuto di granella di pistacchio.
Non avete idea che bontà!
Inoltre devo dire che non ho avuto eccessivi danni come mi aspettavo.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-12, 13:43   #785
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Due super piadine calde; una con certosa e spinaci, l'altra con yogurt al caffè e vaniglia, e una calda ma vuota, più un tramezzino gamberetti e maionese al microonde e gelato nocciola e caffè.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-12, 15:28   #786
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Tortellini fatti in casa con ripieno di crudo parmigiano e mortadella affogati nel ragù... Che buoni...
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-12, 10:24   #787
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Panettone classico morbidissimo, panettone con crema al pistacchio, ma poco, yogurt mix con cereali al cioccolato, stelline al cioccolato, nocciole e cioccolato tritate, super granitona al limone siciliana, piadina calda con yogurt cocco e stracciatella in pezzi, pizzona al tonno in pizzeria con coca cola, sorbetto limone, piadina con sugo di verdure e pomodoro in pezzettoni e crema di orata e tartufo, un ananas intero a fette fresco.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-12, 22:10   #788
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Ieri a Palermo si è festeggiata la festa di Santa Lucia... ebbene, 3 arancine fatte dalla nonna!! La pancia ha gradito, ringraziato e avrebbe voluto continuare a mangiare, ma il cervello ha avuto il buonsenso di fermarsi!
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-12, 16:35   #789
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Sabato sera mezza porzione di patatine con mayonese, mezzo kebab con salsa yogurt (assolutamente non piccante e poco speziato, come lo fa il mio kebbabbaro di fiducia!!) e oggi a pranzo... una enorme, gigante, slurposissima fetta DI CASSATA SICILIANA! Cenerò con tè e fette biscottate, ma ne è valsa la pena, non ne mangiavo dal Natale scorso.
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-12, 11:56   #790
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ultimamente (beh come sempre purtroppo per me) un disastro: mini muller chantilly e mirtillo a gogo idem crema e biscottini al caffè, gelato alla panna Carte D'Or, baci di Alassio enormi stracioccolatosi una quindicina, yogurt limone muller, kiwy, lampone a non finire, yogurt alla stracciatella e al caffè, vulavan ai formaggi fusi, bruschettone formaggio, pomodoro, origano, crocchette impanate, ma al microonde ai carciofi e formaggio, crocchette melanzane alla parmigiana e zucchine e gamberetti, biscotti Abbracci, budini alla vaniglia, grissini classici sottili e al sesamo, pane classico a fette con yogurt a palate sopra di vari gusti con pezzi, bon roll ai carciofi, datteri pre natalizi e taralli classici, caciucco un pò piccantello, cioccolatini Lindt di Lindor favolosi da soli e con pane, lasagna con zucchine, pesto, besciamella, formaggio fatte da mia mamma.
Il risultato: sono gonfia che sembro incinta 7 mesi, fiacche in bocca e 3 kg in più...
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanti sono i malati di Crohn nel mondo? eMail Posta in Arrivo 3 03-11-06 15:15


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.