Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-07, 15:16   #1
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito Allergia Nichel

Ciao c'è qualcuno come me allergico al nichel? Che cibi mangiate senza problemi? Io ho fatto i test e gli unici alimenti sicuri al 100% sono gli insaccati, la carne, il pesce, le uova e il latte con i suoi derivati.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-07, 16:20   #2
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Simo, da quel che hai scritto, anche con questa tua allergia, ti è consentito mangiare abbastanza cose, ma quali sono i prodotti che devi per forza evitare? E riesci a far coivivere bene le due cose (malattia e allergia) o è un ostacolo in più?
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-07, 16:50   #3
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Beh in teoria dovrei mangiare solo una volta al giorno e in piccole quantità i cibi che lo contengono. Con la malattia è un po' più complicato nel mio caso perchè anche quando sto bene devo comunque stare attenta a ciò che mangio perchè questi cibi mi irritano tanto sia lo stomaco che l'intestino e quindi facilitano l'infiammazione. L'altro giorno non ci ho fatto caso e ho mangiato due volte di fila il sugo di pomodoro e la notte sono stata malissimo. Ora ti faccio la tabella dei cibi che lo contengono.

ALTO CONTENUTO
-cibi in scatola
-aringhe e ostriche
-asparagi, funghi, spinaci, pomodori, cipolla, fagioli, piselli, cavoli, mais
-polenta + tutti i prodotti con farina gialla
-farine integrali
-pere
-arachidi
-uva passa
-rabarbaro

BASSO CONTENUTO
-Patate, carote, lattuga
-frutta fresca
-farina + tutti i prodotti che la contengono
-marmellata
-caffè
-birra

NICHEL FREE
-carne di ogni tipo
-insaccati
-pesce
-uova
-latte.

Ultima modifica di patt : 22-11-07 alle ore 16:56
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-08, 10:59   #4
viola72
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-08
Località: prov ss
Messaggi: 6
Predefinito

Anch'io sono allergica al nichel ma anche al cobalto e al cromo, il mio ge dice che c'è un collegamento con il Crohn.
Non seguo più nulla mi sono stufata, anzi se mi controllo poi mi uccide lo stress!
viola72 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 20:19   #5
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Ho letto, durante le mie lunghe ricerche, che l'allergia al nichel può causare colite cronica con meteorismo, dispepsia, stipsi/diarrea e gastrite. Ho anche letto che c'è una terapia, è una specie di "vaccino". Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-08, 16:10   #6
Tilly
Occasionale
 
Data registrazione: 12-12-08
Messaggi: 6
Predefinito

Io ho provato la vaccinazione omeopatica, ma non sono andata oltre i due giorni di tentativo.
Appena mettevo il granulo sotto la lingua avevo uno spiccato senso di malessere che terminava appena lo sputavo, quindi ho desistito.
Ma bisogna dire che spessissimo ho probleami sia con le medicine allopatiche che qualche volta con le omeopatiche, quindi forse non faccio molto testo.
Vorrei però chiederti SiMo2 cosa intendi per stare male quando mangi in modo errato.
La maggior parte degli allergici al nichel di mia conoscenza lamenta solo macchie e pruriti oltre che gonfiori da pronto soccorso di urgenza.
Personalmente mi succedono queste cose: si blocca la digestione, come se avessi un "rinoceronte" sullo stomaco, mi viene un forte mal di testa refrattario agli analgesici, nausea, un saporaccio in bocca, e poi arrivano le scariche intestinali ogni mezz'ora circa.
Il tutto dura almeno 7 / 8 ore e a volte qualcosa di più e ho sempre la sensazione di dover espellere tutto il veleno che ho ingerito prima che passi il malessere.
Stendermi o dormire impossibile, in genere cammino per casa o quando sono proprio stanchissima mi siedo.
Tilly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-08, 12:22   #7
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Se il nichel è a contatto con la pelle mi vengono macchie rosse e bolle che prudono. Se invece mangio alimenti contenenti forti dosi di nichel mi viene dapprima una nausea fortissima e fatico a mandare giù. Passate circa 3 ore in cui devo stare ferma e seduta passa la nausea e mi vengono crampi e mal di testa fortissimo.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.