Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-11, 20:26   #31
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Da ieri ho ripreso dopo qualche anno anche io il Clipper 5mg, ma il foglietto illustrativo dice che la cura andrebbe fatta per massimo 4 settimane, mentre il gastro mi ha detto una compressa tutti i giorni per un mese e una a giorni alterni per il mese successivo. Vediamo i miglioramenti poi lo risentirò.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 09:56   #32
elegraphic
Occasionale
 
Data registrazione: 09-09-11
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao, volevo sapere chi di voi ha preso clipper compresse, come si è trovato ma soprattutto dopo quanti giorni dall'inizio della cura ha visto miglioramento.
Io lo prendo da 3 giorni 2 compresse alla mattina ma per ora niente... La mattina ho sempre scariche di sangue che ormai non sopporto più. Temo molto che non migliori. A voi è capitato? In quel caso cosa vi hanno dato? Vi prego ho bisogno di vedere la luce in questo tunnel in cui più di un mese vivo.
elegraphic non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 12:12   #33
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Col clipper in genere mi sento bene dopo pochi giorni ma comunque è un medicinale locale che è in genere più lento del cortisone normale. Tieni informato il tuo medico su come stanno andando i tuoi sintomi e se proprio non migliorano, non è il medicinale adatto al tuo tipo di infiammazione.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 16:53   #34
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao.
Anche io ho preso il Clipper compresse e dopo qualche giorno ho avuto miglioramenti! Come ogni farmaco (cortisone e non) ha i suoi tempi di assimilazione nell'organismo di ogni singolo individuo!
In caso di tempo ne passasse troppo senza miglioramenti, parlane col ge.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 10:32   #35
gaiams
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-08
Messaggi: 12
Predefinito

Prendo il Clipper da due settimane, 2 compresse da 5 mg al giorno.
Mi fa stare meglio sicuramente, non ho più dolori di pancia e vado in bagno normalmente. Però ho degli effetti collaterali fastidiosi: gonfiore al viso e addominale, nervosismo, insonnia, agitazione e sensazione di fame continua. Anche a voi è capitato?
Mi avevano detto che il Clipper non dava questi problemi.
gaiams non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 11:08   #36
rcu86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-11
Messaggi: 21
Predefinito

Io con il clipper stavo benissimo... i sintomi della rcu sparirono magicamente, mi sentivo sano ma l'unico problema che mi creava era la comparsa di brufoli su tutta la spalla, quindi nè gonfiore, nè fame (almeno quella l' ho sempre avuta anche se peso sempre 70 kg).
rcu86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 11:10   #37
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Il clipper non mi ha mai dato nessuno di questi problemi, ne gonfiore in viso e addome, ne insonnia, ne agitazione e ne fame continua, forse un po' di nervoso, ma non saprei con precisione perchè sono già un po' nervoso di mio. Forse anche in questo caso è tutto soggettivo.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 12:26   #38
gaiams
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-08
Messaggi: 12
Predefinito

Grazie per le vostre risposte.
Il gastroenterologo mi aveva assicurato che non avrei dovuto avere nessun effetto collaterale, proprio come mi state dicendo voi.
Evidentemente sarà una questione soggettiva e magari quando dimezzerò la dose si allevieranno anche i fastidi.
gaiams non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-15, 23:38   #39
ale766
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-15
Messaggi: 14
Predefinito

Voi avete mai usato clipper clismi? io ho iniziato 4 giorni fa e ho smesso subito di perdere sangue, mentre stasera ho avuto perdite di sangue solo sulla carta. Puó capitare e normale?
Sono un po' preoccupato.
ale766 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-15, 11:10   #40
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Si ho provato a prenderli e dopo poco tempo sangue e dissenteria scomparsi.. essendo che sono pochi giorni che li fai può succedere che qualche attività di malattia ci sia... in bocca al lupo!
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.