Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-07-11, 17:17   #1
Pisi
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-05-11
Messaggi: 62
Predefinito La mia pancia "parla"...

Rgazzi la mia pancia parla: sento che fa degli strani rumori che si sentono a distanza come se facesse dei cigolii o dei miagolii giusto per capirci... ma cosa sarà?
Ed è un po gonfietta, speriamo non ricominci il muco, speriamo.
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-11, 22:31   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

È normalissimo che la pancia faccia rumori simili a quelli che descrivi tu. Sono dovuti semplicemente all'aria che si sposta all'interno dell'intestino, infatti tu stessa dici di essere un po' gonfia in questo momento.
Io ormai ci convivo quotidianamente e non mi spavento più; quando mi capita di sentirli più forti (ma quasi sempre, in questi casi, ho anche altri disturbi concomitanti) cerco di curare meglio l'alimentazione ed evitare i cibi " a rischio". Di solito questo piccolo accorgimento è sufficiente a limitare questi rumori.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-11, 21:00   #3
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Lety ha ragione, si chiamano anche gorgoglii che sui nostri problemi intestinali si fanno molto più sentire.
La tua descrizione è giustissima, anche io li riconduco ad una specie di miagolio che, per quanto mi riguarda si sente all'altezza del colon trasverso o nel discendente.
Mi succede a periodi, soprattutto in recidiva.
Ci sono abituato anche io ormai e, se mi capita quando mi trovo insieme ad altre persone, non mi vergogno nemmeno più ho imparato a conviverci.
__________________
Michelangelo
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-11, 21:14   #4
Pisi
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-05-11
Messaggi: 62
Predefinito

Io mi vergogno molto e qualcuno mi chiede se ho fame perchè pensano che arrivino dallo stomaco, ma in realtà sono da tutt'altra parte ma non fuoriescono eh!! A me questi rumori si facevano sentire soprattutto quando avevo tanto tanto muco, per questo spero che siano solo sporadici.
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 13:19   #5
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

La mia pancia borbotta quasi in continuazione e noto anch'io che diventa più rumorosa quando si forma il muco.
Io trovo difficile individuare se ci sono alimenti che peggiorano il sintomo. I primi anni, mi vergognavo molto di questo continuo gorgoglio. Ora ci faccio meno caso ma capisco che può mettere in imbarazzo. Se proprio ti dà molto fastidio, quello che dice Lety è un buon modo per attenuare, una volta che capisci quali cibi possono accentuare il rumore.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.