Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-09, 14:16   #1
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito Immunosoppressori e sole

Spero di aver aperto il mio quesito nella giusta sezione ma vorrei porvi questa domanda:

Sono in cura con il Purinethol e siccome dovrò in questi giorni espormi al sole per la prima volta dopo l'inizio della cura, vorrei sapere se ci sono controindicazioni (nel bugiardino non ho trovato niente) o esperienze di esposizione al sole con assunzione di questo farmaco.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-09, 15:29   #2
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Io prendo azatioprina da tre anni ormai e il sole l'ho sempre preso, magari con qualche accorgimento in più: crema solare con filtro alto (tra l'altro ti abbronzi meglio e senza scottature), pochissima esposizione nelle ore calde e graduale i primi giorni, di grossi problemi, tipo macchie sulla pelle o fenomeni di fotosensibilizzazione non ne ho mai avuti, ma credo che anche questo sia molto soggettivo!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-09, 20:29   #3
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Nel bugiardino dell' azatioprina c'è proprio scritto di non prendere il sole e di non usare le lampade abbronzanti perchè potrebbe aumentare il rischio di melanomi. Io non mi espongo granchè al sole e non faccio lampade perchè odio il caldo e non mi piace stare al sole, ma quando vado in montagna cerco di proteggermi con creme con un alto fattore di protezione.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.