Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-05, 15:47   #11
stella
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-09-05
Messaggi: 39
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosario16
io ora sto bene ,dopo due mesi di cura ,solo che ho molte domande,vorrei sapere se si sta bene per lunghi periodi e normalmente se si puo mangiare di tutto o ci sono alcuni tipi di alimenti che devono essere totalmente evitati
Ciao rosario
si può stare bene per lunghi periodi ma al posto tuo eviterei eccessi alimentari ripetuti. ciao.
stella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-05, 16:40   #12
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosario16
io ora sto bene ,dopo due mesi di cura ,solo che ho molte domande,vorrei sapere se si sta bene per lunghi periodi e normalmente se si puo mangiare di tutto o ci sono alcuni tipi di alimenti che devono essere totalmente evitati
e' una domanda difficile da rispondere. Alcuni riescono a stare bene anche per anni, altri solo per mesi. In genere questa malattia ama farsi viva nei cambi di stagione e nei periodi della vita particolarmente stressanti. Per quanto riguarda l'alimentazione il cosa mangiare è molto soggettivo. Devi fare tentativi per vedere cosa il tuo intestino tollera bene e cosa invece fa malissimo.
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-05, 21:28   #13
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosario16
io ora sto bene ,dopo due mesi di cura ,solo che ho molte domande,vorrei sapere se si sta bene per lunghi periodi e normalmente se si puo mangiare di tutto o ci sono alcuni tipi di alimenti che devono essere totalmente evitati
Vediamo un po. :roll:
Potrei darti qualche suggerimento, ma sarebbe condizionato dai miei gusti e dal mio crohn. Perchè non ci chiedi cosa vorresti mangiare? :)
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-05, 13:14   #14
rosario16
Occasionale
 
Data registrazione: 22-09-05
Messaggi: 12
Predefinito

prima di iniziare la dieta ,io mangiavo molte patatine fritte ,affettati tipo salame,wurstel conditi con maionese o ketchup,e mi piacevano molto le olive,me li dovro scordare?
rosario16 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-05, 13:59   #15
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosario16
prima di iniziare la dieta ,io mangiavo molte patatine fritte ,affettati tipo salame,wurstel conditi con maionese o ketchup,e mi piacevano molto le olive,me li dovro scordare?
Caro Rosario
come già saprai il crohn è una malattia tipica dei paesi industrializzati e si sospetta che una delle cause sia proprio da ricondurre ad una alimentazione sbagliata per molti anni.
Quando ero bambino genitori e nonni certi cibi in scatola o industriali li classificavano subito come porcherie, da mangiare occasionalmente.
Ora non ci bada più nessuno ed infatti il crohn è sempre più frequente.
Naturalmente questa dell'alimentazione non è l'unica causa del crohn.

Rispondo alla tua domanda. Si! Quei cibi li devi scordare.
In particolare wurstel e salame che contengono di tutto, tra cui anche il lattosio. Anche di maionese e ketchup dovresti farne a meno.

Se proprio ti viene voglia di patatine fritte è meglio farle in casa. :)
Prova a fare una ricerca in internet su come si fanno gli alimenti che di cui tu sei ghiotto. Scoprirai cose molto interessanti.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-05, 20:22   #16
rosario16
Occasionale
 
Data registrazione: 22-09-05
Messaggi: 12
Predefinito

e per le altre malattie come funziona posso prendere medicine ,per esempio adesso ho un forte mal di gola ,posso prendere una tachipirina,ho alcune medicine non si possono prendere
rosario16 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-05, 20:43   #17
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

La tachipirina non dovrebbe dare problemi, per altri farmaci devi sempre chiedere al tuo medico curante o nel dubbio al gastro.
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-05, 22:02   #18
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosario16
e per le altre malattie come funziona posso prendere medicine ,per esempio adesso ho un forte mal di gola ,posso prendere una tachipirina,ho alcune medicine non si possono prendere
Io cerco di prendere il minor numero di medicine possibili, visto che anche loro possono creare problemi.
Anche per il mal di gola evito di prendere farmaci.
Se è molto fastidioso succhio lentamente qualche confetto di liquirizia purissima. Da un po di sollievo. :)
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-05, 21:40   #19
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

io prendo solo tachipirina sono anni che non prendo altri farmaci, al massimo faccio un po' di aerosol
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-05, 09:45   #20
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

A me il gastro ha dato CO-EFFERALGAN da prendere quando ho dolori forti visto che ho le fistole e i dolori a volte sono insopportabili! Però questa pastiglia mi fa sentire molto "intontita" e non riesco a fare niente...per cui la prendo proprio quando non posso farne a meno. Sennò anche per le influenze non prendo mai niente...
nadi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.