Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-07, 08:57   #21
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Fai bene Patt...non è che uno deve iniziare a fumare per curarsi...
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-07, 18:00   #22
Sonoro
Occasionale
 
Data registrazione: 12-03-07
Messaggi: 10
Predefinito

Ho letto che la Nicotina è addirittura indicata nella Colite Ulcerosa, tanto da usare i cerotto transdermici nei non fumatori.
Mentre è accertato che fa male ai malati di Chron.
Io ho il Chron e fumo. Non ho effetti devastanti, però.
Probabilmente starei meglio se non fumassi?
Sonoro
Sonoro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-07, 08:42   #23
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Mah, non saprei dirtelo con certezza, sicuramente faresti arrabbiare meno la malattia... dovresti provare, così con la scusa smetti di fumare!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-07, 23:54   #24
sandra
Occasionale
 
Data registrazione: 12-03-07
Messaggi: 6
Predefinito

Ora dirò una cosa che ha del paradossale. Da quando ho smesso di fumare nel 2001, le mie condizioni di salute sono notevolmente degenerate. Non a caso, nel 2004 mi viene diagnosticata l'endometriosi (altra malattia cronica rompi scatole) ed ora il mc. Quasi quasi ricomincio.
sandra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-07, 12:13   #25
dado
Occasionale
 
Data registrazione: 06-05-07
Messaggi: 4
Predefinito

Anche a me hanno detto di smettere di fumare perchè malato di crohn, confermandomi che per la colite ulcerosa non ce ne sarebbe stato bisogno, anzi avrebbe aiutato le terapie.
Ho smesso (solo da 20 giorni), anche se resto del parere che il fumo viene esageratamente caricato di responsabilità; pensate che nessuno mi ha vietato di pedalare tutti i giorni per le vie di Milano inalando questa meravigliosa aria da "ripresa eccezionale dell'industria automobilistica".
Anche la medicina è schiava delle leggi di mercato.
Un saluto.
dado non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-07, 12:41   #26
Georgie
Occasionale
 
Data registrazione: 12-05-07
Messaggi: 4
Predefinito

Fumavo da 7 anni, poche però, 4/5 sigarette il giorno.. ma da gennaio (dopo l'appendicectomia) ho smesso da sola e senza alcuna fatica.
Adesso in linea di massima l'odore mi da proprio fastidio, e fumare mi crea un pò d'aria nella pancia.
Anche se devo ammettere che dopo il caffè, o mentre sorseggio in compagnia un bel mojito la tentazione è forte.. e qualche volta sgarro.
Georgie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-07, 16:03   #27
Homer
Occasionale
 
Data registrazione: 26-05-07
Messaggi: 2
Predefinito

Io sono in visita perenne al centro di ricerca nazionale (Crohn) di Roma, mi è stato proibito di fumare indicandomi il fumo come una delle maggiori cause relative a questa malattia. Lo stesso facilita l'infiammazione del tratto dell'intestino che nel mio caso è malato.
Dopo anni di fumo ho deciso di smettere e vi assicuro che quelle poche volte che ho cercato di fare uno strappo alla regola, ho avuto degli spasmi assurdi (naturalmente tutto cambia da persona a persona). Io preferisco non fumare e fare invece più strappi alla regole sull'alimentazione.
Homer non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-07, 20:17   #28
lunatica
Occasionale
 
Data registrazione: 02-05-07
Messaggi: 5
Predefinito

Mi hanno diagnosticato una colite ulcerosa quasi un anno fa, sono una fumatrice ammetto di non riuscire a smettere... non voglio smettere. A me non da nessun problema cerco di limitarmi ma a volte non ci riesco.
lunatica non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.