Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-06-11, 16:59   #51
87Marcus
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-11
Messaggi: 9
Predefinito

Io sono arrivato alla 4° colonscopia, posso dire di averle fatte tutte da sveglio, e sono rimasto sempre molto tranquillo, certo non posso dire di aver provato gusto, però è andato sempre tutto bene e non c'è stato mai bisogno finora di nessun tipo di sedazione.
Vorrei però precisare una cosa, qui da noi se sei ricoverato in ospedale e non dici niente riguardo alla sedazione ti sedano e basta, è il paziente che decide, poi tanto ti riportano a dormire in camera, mentre invece ambulatorialmente assolutamente uno deve essere accompagnato da qualcuno perchè sennò da solo non lo fanno tornare e da quello che ho visto le persone che tornano dall'endoscopia sono tutti molto storditi anche per un'oretta abbondante.
87Marcus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-11, 15:44   #52
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Io ho fatto diverse colonscopie con minima sedazione e ho sentito talmente dolore che non sono mai riusciti a vedere fino in fondo, durante una di queste li ho obbligati a togliermi un piccolo polipo perchè avevo paura che potesse darmi problemi visto che ho rcu, loro non volevano ma alla fine l'han fatto, mentre di gastroscopie ne ho fatte 2, la prima non la dimenticherò mai tanto era fastidiosa, la seconda invece non ricordo quasi di averla fatta perchè mi hanno un pò sedata (che meraviglia).
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-11, 20:54   #53
Jenny
Occasionale
 
Data registrazione: 10-04-11
Messaggi: 12
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sarettah1988 Visualizza messaggio
Jenny, forse hai fatto un po' di confusione in quanto la RCU (rettocolite ulcerosa) è una MICI (malattia infiammatoria cronica intestinale). Forse volevi dire che ti hanno diagnosticato un MDC (morbo di crohn)?
Hai ragione, ho fatto confusione! La preparazione la feci con SELG-ESSE. Ora mi tocca rifarla per l'entero risonanza.
Jenny non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.