Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-05-10, 11:38   #41
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao naicos, come già ho scritto nel post qui sopra, io ho abbandonato la terapia con questo nuovo farmaco, perchè non mi dava buoni risultati, e sono ritornato al farmaco che usavo prima, che è sicuramente più collaudato, però non è detto che faccia a tutti lo stesso effetto, magari per il tuo organismo funziona, devi provare a sentire il tuo gastroenterologo.

A presto, e facci sapere.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-10, 15:46   #42
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io personalmente ho trovato beneficio da questa cura, che però ho comunque effettuato in concomitanza con cure mensili di antibiotici e con due cicli di granulocitoaferesi. La mia remissione è durata sette mesi da quando ho intrapreso queste cure, e la qualità della mia vita devo dire che è stata ottima. Attualmente però la malattia è rientrata in recidiva, per cui immagino che presto dovrò tentare una nuova strada anch'io.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-10, 11:33   #43
gian25679
Occasionale
 
Data registrazione: 26-09-10
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao, io da circa 4 mesi sto utilizzando mesavancol 1200 un nuovo tipo di mesalazina, sempre gastroresistente ma che agisce lungo l'intero colon ed il retto.
Sinceramente non ho trovato tutta quella differenza, aspettiamo e vedremo.
gian25679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-10, 19:51   #44
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Volevo avere un parere, perchè da poco ho cambiato terapia e sto vedendo dei cambiamenti.
Allora: prima tre cpr di Asacol 800mg al giorno. Due mesi fa inizio di una recidiva con sangue nelle feci, qualche scarica di diarrea, ma niente di troppo preoccupante.
Ho fatto un mese di clisteri ma niente.

Allora il ge mi ha dato, 9gg fa, il Mesavancol 2 cpr da prendere la mattina a stomaco pieno.
Ora, il sangue c'è sempre, associato ad aria e un po di muco, ma sto diventando stitica.


Qualcuno ci capisce qualcosa? Grazie in anticipo.

Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-10, 00:08   #45
salsolare
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-10
Messaggi: 1
Predefinito

Io sto provando le pastiglie nuove che mi ha dato il medico (mesavancol) ha datto di prenderne una sola, io ne sto prendendo 2 perchè sulle indicazioni del medicinale c'era scritto che la dose minima è 2 mentre 4 è il massimo da prendere, qualcuno di voi le prende?
Se le prendete, mi potete dire quante? Grazie! Non vorrei parlare troppo presto, ma a me sembra che va meglio.
salsolare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-10, 21:37   #46
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ne prendo 4, due al mattino una a pranzo e una alla sera; mi sembra che ci sia un po di confusione da parte dei ge sulla modalità d'assunzione, spesso differisce da quello che riporta il "bugiardino".
Comunque più vado avanti e più mi sembra che con me non funzioni, la recidiva non passa. Succede anche che le ritrovo intere all'evacuazione mattiniera!
Effetti collaterali però non ne avverto.
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-11, 04:15   #47
SPEI
Occasionale
 
Data registrazione: 22-12-09
Messaggi: 11
Predefinito

Buonasera ragazzi è da un pò che non scrivo nel forum, ma sono stato impegnato con la laurea che finalmente ho ottenuto.

Adesso dopo tutta la fatica la mia pancolite si è fatta viva ed è la prima volta che si risveglia da quando assumo l'azatioprina (2,5 cmp al giorno).
Ho tra le altre cose cambiato GE, e questa quì è una sostenitrice del biologico. Mi ha totalmente cambiato la cura. Mi ha prescritto un gastro protettore l'omeprazen per proteggere lo stomaco, mi ha sostituito le 3 cmp di pentacol 800 con 2 cmp di mesavancol, motivandomi che per i malati di rcu non si intona poichè viene disperso prima di giungere al colon, mentre questo è a rilascio ritardato (io comunque ho una pancolite) poi mi ha assegnato una supposta di pentasa 1g la sera e sospendere i clismi visto che, a detta sua, sono la stessa cosa della compressa di mesavancol.

Io sn spaventato da questo cambio poichè i clismi in me avevano un grande effetto, inoltre in queste condizioni mi rifugiavo nel cortisone, ma mi ha proibito di prenderlo... mi ha detto che non devo mai più prenderlo perchè mi crea più danni che benefici.
Volevo sapere quanti di voi seguono con efficacia la cura con il mesavancol, dalle prime letture non mi è sembrato così efficace.

Grazie a tutti.
SPEI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-11, 20:25   #48
small.sample
Socio Junior
 
Data registrazione: 26-04-11
Messaggi: 30
Predefinito

Oggi sono stata dal mio medico, mi ha tolto l"asacol e l"ha sostituito con mesavancol, 2 al giorno, questa nuova medicina e più concretizzata e va al dunque.
Adesso speriamo bene!
small.sample non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 20:45   #49
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Anche io lo uso... Prima usavo asacol800 3 pastiglie al giorno (2 alla mattina e 1 alla sera) e ora 2 mesavancol alla mattina.
Io mi trovo bene... Non ho riscontrato effetti diversi rispetto all'asacol, senza parlare della comodità di ricordarmi di prenderlo solo alla mattina. D'altra parte non vedo come possa fare effetto diverso, visto che sempre di mesalazina si tratta...
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 15:16   #50
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito

Anche io è un pò di tempo che non partecipo ma la discussione è interessante. Io prendo 3 cp di mesavancol la mattina a colazione, 2 cp da 5mg di deltacortene (una la mattina ed una la sera) e clisma medicato la sera.

Devo dire che da quando prendo il mesavancol al posto del Pentacol 800 va meglio. Data la situazione abbastanza soddisfacente, sto scalando il cortisone per eliminarlo, visto che è molto tempo che lo prendo e ne sono diventato dipendente; speriamo che questo non faccia riacutizzare la malattia. Faccio i debiti scongiuri.

Emanuele
EMA non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.