Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-06-06, 19:37   #11
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: Problemuccio agli occhi

Citazione:
Originalmente inviato da ary
ciao amici..io da un pò di tempo ho riscontrato problemi agli occhi; ho letto che può essere una causa della nostra malattia....ho capito male? io per il momento uso solo del collirio..voi? baci
Chi ti ha prescritto il collirio?
Da quanto tempo lo usi?

Di solito il problema più frequente è la congiuntivite, ma in ogni caso è bene consultare un occulista di fiducia che dovrà essere informato del crohn e delle medicine che assumi abitualmente.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-06, 08:26   #12
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo29
Attenzione, le patologie agli occhi sono tra gli effetti collaterali del crohn.
Il mio ge mi ha prescritto più volte di andare dall'oculista; c'è rischio di uveite e altre malattie.
Aldo sapevo che il crohn poteva avere come effeti cllatrali problemi agli occhi..ma cos'è l'uveite?
Io da ieri ho l'occhio destro arrossatissimo come se la parte bianca fosse piena di sangue,si vedono tutto le vene rosse,mi brucia parecchio,sento come se avessi la sabbia dentro e se oggi peggiora ancora domani mi metto in mutua e vado dal medico perchè passare 9 ore davanti al computer non credo faccia troppo bene vero?
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-06, 08:40   #13
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

. nel tuo caso potrebbe trattarsi di una semplice rottura di qualche capillare.... ma una guardatina da parte di un oculista, nn fa mai male 8) ( non hai il salvaschermo sul pc??? :shock: )
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-06, 09:03   #14
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

non sono capillari rotti,ma penso congiuntivite...mi succede spesso ma ogni tanto diventa insoportabile.
Non abbiamo schermi protettivi in ufficio...
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-06, 09:47   #15
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

La parola uveite è un termine descrittivo che definisce l’infiammazione intraoculare dell’uvea. Questo termine viene comunemente utilizzato per definire anche infiammazioni che riguardano altre strutture oculari oltre all’uvea vera e propria (sclera, cornea, retina ecc) ma che vengono incluse nelle “uveiti”.

Se cercate su google trovate tante altre risposte....
Per quanto riguarda Andrea credo possa essere una semplica congiuntivite oppure una reazione allergica (di questa stagione...).
Ri-raccomando una visita dall'oculista. :shock:
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-06, 13:25   #16
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

I miei problemi agli occhi come dice Aldo sono proprio causati da allergia. Infatti oltre alla terapia orale uso un collirio.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-06, 19:35   #17
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Anche a me è capitata la stessa cosa. La sera iniziava un dolorino all'occhio come se ci fosse qualcosa dentro e poi vai con la lacrimazione. un fastidio assurdo. All'inizio data la somiglianza con i sintomi di un graffietto che avevo avuto nell'occhio grazie al grazioso dito della mia nipotina credevo che mi si fosse riaperta la ferita ed invece andando al pronto soccorso oftalmico( IO SONO SEMPRE PLATEALE SUBITO PRONTO SOCCORSO :wink: ) mi hanno detto che invece avevo un po' di congiuntivite all'ergica. Ho usato le gocce che mi hanno dato loro e per adesso sto bene. Solo ogni tanto quando tocco (ancora non so cosa) qualcosa che mi da allergia l'occhio mi da il tormento se no sto benissimo. A parte se sto troppo davanti al pc.
:wink:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'Assegno Mensile agli invalidi Civili PierPaolo Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni 0 28-07-06 16:56
Come stanno i vostri occhi? Aldo29 Sintomi, Manifestazioni, Cause 3 16-03-06 12:26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.