Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-09, 10:59   #11
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Ieri il GE mi ha ridotto la dose di Medrol di 1/4, ma mi ha anche detto che se noto un peggioramento dell'irritazione intestinale ristabilirà la dose precedente. Una graduale riduzione della somministrazione di Medrol dovrebbe allegerire gli effetti negativi. Incrocio le dita e grazie Patt.
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-10, 14:05   #12
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Da ieri ho iniziato la terapia d'attacco con 40 mg di Medrol. Tra 15 giorni dovrò iniziare a scalare di 4mg a settimana.
Vi confesso che questa è la prima volta che prendo tanto cortisone e, se da un lato mi sento sollevata per l'efficacia della cura (sembra incredibile ma dopo due sole somministrazioni mi sento già meglio), dall'altro si affacciano nella mia mente tanti timori legati agli effetti collaterali che molti accusano durante la terapia con corticosteroidi.

Per il momento ho una domanda da fare: sapete dirmi che differenza c'è tra questo medicinale e il Deltacortene?
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-10, 17:43   #13
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Il Medrol è Metilprednisolone mentre il Deltacortene è Prednisone, quindi sono due molecole differenti. Il Medrol ha la caratteristica di rilasciare più lentamente il suo principio attivo nell'organismo mentre il Deltacortene entra velocemente in circolo ed è eliminato prima. Il Medrol lo si può dosare meglio.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-13, 14:09   #14
maurus
Occasionale
 
Data registrazione: 25-01-13
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao, io ho assunto il Medrol per un periodo in fase di riacutizzazione, per la stessa tua patologia, ma il danno, rispetto al Deltacortene, pur della stessa famiglia, è stato minimo. Seri problemi di vera intolleranza, li ho avuti con Deltacortene, scalato prima della "scadenza" di assunzione.

Buona giornata.


Maurus
maurus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ancora qualche Info sul: Medrol And75 Terapie e rimedi 5 10-06-10 13:17
[info] supradyn e omega3 chris Terapie e rimedi 10 21-03-06 05:56
Info su stanchezza Aurora Sintomi, Manifestazioni, Cause 14 09-03-06 15:13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.