Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-09, 15:48   #1
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito Deficit coagulativi.

Da parecchi mesi ho piasrine molto basse (44000 su un mnmodi150000) e fattori della coagulazione alterati (tempo di Quick, INR). I medici che mi seguono mi hanno detto che ciò potrebbe essere dovuto ad una carenza di vitamina K e mi hanno prescritto Konakion compresse. Probabilmente, dicono, assorbo male questa vitamina. A qualcuno di Voi capita o è capitato di avere gli indici di coagulazione così alterati?
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-09, 19:36   #2
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Caro Andrea in effetti le piastrine basse possono essere segnale di carenze vitaminiche, anche la vitamina B12 o l'acido folico potrebbero esserne la causa.
Ti volevo chiedere se prendi integratori vitaminici o no.
Io con l'assunzione quotidiana per cicli di Supradine mi sento molto meglio e non ho più avuto, per ora, problemi legati, nel mio caso, alla carenza di ferro nel sangue.
Devo aggiungere però che sono in fase di remissione da un bel pò.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-09, 21:06   #3
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Ho diversi problemi di carenze che i miei medici cercano di tamponare con integratori specifici. Nello specifico assumo calcio e vitamina D per le ossa, ferro quando serve. Mi era stato prescritto un ciclo di Folina per 40 giorni quest'estate ma non ha aiutato ad innalzare il livello delle piastrine.

Ora mi è stata data la vitamina K, vitamina che ho già assunto quando avevo la malattia al fegato. Con l'insufficienza epatica che avevo era normale avere la coagulazione K.O., ora però che quel problema non c'è più, i chirurghi mi dicono che probabilmente è colpa del Crohn, per questo motivo chiedo un paragone anche con Voi.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.