Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-07-10, 14:30   #1
Fabry72
Occasionale
 
Data registrazione: 23-05-10
Messaggi: 7
Predefinito Operazione e tristezza.

Ecco, infliximab niente da fare. Due fistole aperte una enterovescicale. Bisogna operare, e te pareva.
Mi trovo all'ospedale maggiore di Novara con il mio bel centrale pronto per l'intervento che verrà fatto all'ospedale Sacco di Milano. Spero vada tutto bene, devono mettermi in quadro l'intestino e farmi un pò di pulizia.
L'altro ieri ho fatto la colon ma c'è una restrizione nel sigma.
Speriamo di non stare molto dentro l'ospedale. Ho tanta voglia di tornare a casa e sono stanco e triste. Mi manca un pò tutto.
Non capisco se ho paura dell'intervento oppure no. Forse mi fa più paura il tempo di restare in ospedale. La mia emotività è troppo forte. Di sera sono molto triste. Ci sentiamo per telefono io e la moglie cercando di tirarci su ma lo so che dopo la telefonata partono un pò di lacrime. In verità sono triste.
Mi porterò il pc nell'altro ospedale così vi aggiornerò. Aiuto, ho la mente che gira velocissima e non so dove fermarmi a pensare. Mi sento confuso. Magari poi sto 7 giorni e vengo via. Sette giorni... in ospedale... solo chi li passa come me può capire quanti possono essere. A presto.

Un salutone.

Fabry
Fabry72 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-10, 19:55   #2
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

L'ospedale è un luogo che allegria non ne può mettere, neppure sforzandosi. Si può arrivare ad accettare la situazione di ricoverato, senza sentire troppa angoscia, tuttavia non si vede l'ora di uscirne, anche se l'ambiente è cordiale e confortevole.

Non è un ambiente libero, bisogna stare a certi ritmi e non lo si sceglie, come può avvenire per altri tipi di luogo. La condizione di malessere fisico e la lontananza dal mondo quotidiano, poi, sono altri motivi che accrescono l'angoscia.
La consolazione e la forza possono derivare dal fatto che il ricovero può migliorare i problemi fisici che ci colpiscono.

Spero che la degenza duri il meno possibile e che l'intervento possa guarire i tuoi disturbi.
Se riesci a tenerci aggiornati, non esitare, cerchiamo di essere vicini, almeno con le nostre discussioni e i nostri pensieri.
In bocca al lupo.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-10, 22:37   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Durante il mio primo anno di convivenza con il morbo, ho subìto 3 ricoveri.
Mi sentivo come in un mondo parallelo, dove dovevo comunque seguire ritmi che non avevo scelto, come d'altronde non avevo scelto di stare lì.
Soprattutto durante l'ultimo ricovero, durato solo sei giorni, una barzelletta rispetto al primo durato 20 giorni, il mio equilibrio fu messo a dura prova e il distacco da mio marito e dalla mia famiglia era pesantissimo ogni volta, anche se in reparto ero davvero coccolatissima. Capisco il tuo stato d'animo e mi dispiace. Credo che tu sia anche molto stanco, hai dovuto affrontare molte, forse troppe cose, il dolore fisico e quello psicologico è incredibile, la tua esperienza è commovente. Ma pensa che questo ricovero e l'operazione saranno il primo mattone per un nuovo inizio. Pensa che tornerai a vedere il mare, come tanto desideri. Devi crederci con tutto te stesso per te e per tua moglie.

Spero di cuore che davvero tu possa solo che migliorare e che la degenza duri il meno possibile. Tienici aggiornati, se puoi. Forza Fabrizio siamo con te!


Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-10, 15:59   #4
Fabry72
Occasionale
 
Data registrazione: 23-05-10
Messaggi: 7
Predefinito Salvo per miracolo

Ciao a tutti.
E' veramente un piacere poter raccontare il tutto. Purtroppo non è andata bene come credevo.
Sono entrato all'ospedale di Milano il 2 Agosto. Tutto tranquillo. Sarà un'operazione di resezioni e pulizia. E va bene.
Si entra in sala operatoria... passano un pò di ore, sembra tutto ok. E finalmente mi portano in camera. Un pò di riposo, fistole tolte, super pulizia, ascesso entero vescicale eliminato. Ok, 7/10 giorni e si torna a casa. Che bello incominciare a rivivere, intestino pulito e finalmente il biologico infliximab.
Ecco che siamo al 9 Agosto, le infermiere sono assatanate, non rispondono alle chiamate, in ospedale niente aria condizionata, un delirio. Dico basta, chiamo i miei, voglio andare a casa, firmo le dimissioni e chiamo i miei. Sono stufo, le infermiere non capiscono quello che ho passato. Arrivano dopo quasi 2 ore al volo i miei ed eccoo che sento ad un tratto male a tutta la parte sinistra, dietro al cuore.
Arriva il chirurgo e mi dice di non andare a casa. Sto malissimo, si alza la febbre. Vado in stanza. Ho tanto freddo, mi faccio coprire, chiamo la mia mamma e le dico che stavolta non ce la faccio, mi sento morire, saluto i miei e la mia cara mogliettina. Ad un tratto mi addormento. Mi risveglio di notte a terra.
Arrivano le infermiere, continuo a svenire. Mi misurano la pressione, 40 di massima. Chiamano il cardiologo. Arriva velocemente con i defribrillatori. Mamma mia, allora sto veramente morendo. Non pensi a niente, ascolti solo le voci che ti circondano. Credo di vedere la morte in faccia. Setticemia.
Si apre un punto nella resezione, sono uscite le feci e sono in giro per il corpo. Via di corsa a fare una Tac al volo, il mio chirurgo è andato in ferie. Ecco, arriva un altro chirurgo, ormai il mio angelo custode, che mi prende per operarmi.
Si va in sala operatoria, mi ricordo che gli ho stretto la mano e l'ho salutato. Mi sono risvegliato il 14 in rianimazione dopo un terzo intervento. Mi hanno lasciato aperto per un pò di giorni e lavato. In coma farmaceutico. Mi sono svegliato con una colostomia.
Il 16 Agosto, giorno del mio compleanno mi riportano in camera. La ferita nell'addome è aperta e giorno per giorno mi metto i punti interni e levano i vecchi. Si aggirano intorno al centinaio di punti. Mi mettono le fibroplast, le placche esterne che tengono il muscolo vicino in modo che si saldi bene. Arriva l'1 Settembre, respiro male.
Polmone sinistro sotto collasso.
Anestesia locale e aspirazione liquido. Un litro. Finalmente respiro bene. Il 2 Settembre esco dall'ospedale. Non sono in forma. Ho male dappertutto. Ancora oggi ho male dietro il polmone, proprio dove iniziò la setticemia ad intaccarmi.
Domani faccio la prima puntura di biologico Humira. Ora sto molto meglio, ho ripreso 20 Kg, e vi assicuro che ora vedo la vita totalmente diversa da prima.
Quando stai per morire capisci molte cose. Ho smesso di bere e di fumare ormai da mesi. A marzo dovrebbero ricanalizzarmi. Speriamo vada bene, ma tutti dicono di si, ho i valori super fantastici per affrontare l'intervento. La stomia mi ha già stufato...
Se non ci sentiamo faccio a tutti i miei migliori auguri per le feste.

A presto amici miei...

Fabrizio
Fabry72 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-10, 16:42   #5
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

La tua storia mi ha lasciata senza parole...
Ma non ti hanno spiegato perchè quel punto ha ceduto? E poi perchè il polmone ha collassato? Deve esserci una spiegazione a tanta sofferenza.

Ti auguro di cuore di continuare al meglio la tua ripresa e grazie per averci raccontato la tua storia.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-10, 18:38   #6
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Fabrizio sono davvero felice di rileggerti e sopratutto visto che hi davvero rischiato grosso. E' terribile tutto quello che ti è capitato.

Spero davvero con il cuore che la tua ripresa continui così e anche meglio. Sei forte, Fabrizio, continua così!

Auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale, ma non dimenticare di farci avere tue notizie.

Ti abbraccio forte.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-10, 21:14   #7
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

La tua storia mi ha colpito al punto da avere gli occhi pieni di lacrime. Non c'è molto da dire, se non che è davvero un miracolo che tu sia riuscito a sopravvivere a qualcosa di così grave e terribile.
Hai una grande forza, sei d'esempio a tutti noi. Personalmente ti auguro di riprenderti al più presto e che questa esperienza diventi presto un ricordo.

Ti faccio anche io tanti auguri per queste festività, che tu possa viverle più serenamente possibile.
Torna a trovarci e facci sapere come stai.
Un fortissimo abbraccio.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 12:43   #8
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Caro fabrizio,
grazie per aver condiviso la tua storia. Anche io sono senza parole per quello che hai dovuto passare, ma per fortuna è finita bene!
Ti auguro ogni bene d'ora in avanti, di migliorare giorno per giorno e di passare le feste serenamente e con la tua famiglia.
Un abbraccio.
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-10, 01:12   #9
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito

Caro Fabrizio, sei un grande!
Ho i brividi in tutto il corpo, per la tua storia. Tutti noi siamo sempre colpiti tantissimo nel leggere le storie terribili e magnifiche degli altri "come noi"!
Ci spaventiamo, e ci diamo coraggio a vicenda, ciascuno con la sua storia, unica ed irripetibile.
Quando sembra che tutto sia finito, si riapre una speranza anche per noi....
Talvolta siamo talmente spaventati nel leggere vicende peggiori delle nostre, che quasi ci sentiamo un pò cattivi nel pensare" va be', a me poi non è andata così male".
Ma la realtà è che la vita è anche questo per noi, condividere momenti brutti e momenti belli, e sapere che dall'altro lato dei vari pc ci sono tante belle persone come te, che hanno avuto da Dio una nuova chance.
Ti auguro ogni bene.
Felice Natale. Anna
nany non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-10, 16:05   #10
Chiara80
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiara80
 
Data registrazione: 16-07-08
Località: Pescara
Messaggi: 59
Predefinito

Ciao Fabrizio, mi sono veramente commossa nel leggere questa tua storia, cosi spaventosa... fatti forza,hai superato un periodo terribile e ora puoi essere felice che sia andato tutto bene e soprattutto orgoglioso di te.
Ti auguro un nuovo anno pieno di serenità, un abbraccio.
Chiara
Chiara80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.