Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-11, 14:30   #11
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Secondo voi cosa può capitare in un supermercato semi-deserto quando tu arrivi? Riempirsi improvvisamente, proprio quando tu stai comprando solo il pane, devi pagare e devi correre al bagno.
Morale: fila interminabile alla cassa, io che cercavo di distrarmi giocando al cellulare (per non pensare alla pancia). Speravo che la gente in fila non si accorgesse del mio disagio, che secondo me era parecchio evidente. Pregavo perchè davvero la cassiera si muovesse. Arriva anche la signora con la raccolta punti che deve ritirare i bicchieri. Santa pazienza. Finalmente arriva, grazie al cielo, il mio turno e pago. Mi fiondo in macchina, faccio due manovre tipo rally per uscire dal parcheggio e finalmente, corro a casa. Non chiudo nemmeno il cancellino, lascio la porta di casa spalancata. La signora dal terrazzo di fronte al mio mi guarda come se avesse visto un'indemoniata. Che figura.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 11:45   #12
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Le fughe in bagno non mi hanno mai creato imbarazzo. Le considero normale amministrazione.

Ma ciò che odio è il meteorismo: a volte il dolore improvviso, lo stimolo è così impellente che fugge qualcosa prima che possa assentarmi dai consessi e fuggire in bagno. Ecco questa cosa la odio, la vivo come una etichetta indelebile su di me.

E odio il fatto che non possa urlare: "Scusatemi! Sono stata io, è colpa mia, anzi no, del Crohn" ma che devo far finta di nulla e vedere le facce intorno di chi si domanda... chi sarà stato?
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 20:06   #13
moni
Socio Junior
 
Data registrazione: 10-05-11
Messaggi: 32
Predefinito

Non so se qualcuno di voi è mai stato in vacanza in sicilia, spiagge bellissime, mare cristallino, ma i bagni? Nella spiaggia libera dove mi piazzavo erano inesistenti! Per fortuna c'era una scogliera rocciosa poco frequentata, e un moroso disposto a coprirmi.
Spero che le persone nella barca che avevo davanti non avessero il binocolo!

Idem per le passeggiate nei boschi, evviva la natura!
moni non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-12, 14:48   #14
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ah ah ah ah! Certo però che queste MICI ce ne fanno fare di tutti i colori!
Io non dimenticherò mai la mia prima volta in cui esordì il mio problema. Ero al ristorante il giorno di San valentino. Mentre eravamo tutti a tavola il mio intestino decise di esplodere e iniziai ad andare in bagno di continuo tanto che poi decisi di fermarmi chiusa in bagno per evitare troppi imbarazzi. Per evitare il disagio del mare invece per un anno intero non andai proprio in spiaggia. L'anno scorso invece mi è andata bene. Speriamo che quest'anno sia lo stesso!
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 15:37   #15
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito

Sicuramente il momento più imbarazzante, è stato un giorno che ho portato l'auto dal meccanico, sono ripartito a piedi per tornare a casa, "essendo il mese di giugno ed una bella giornata", a metà strada (circa 1 km) mi sono venuti dolori lancinanti, non c'era una casa vicino, fortuna c'era il tevere ma non ho fatto a tempo che purtroppo le mutande sono partite, ho dovuto toglier tutto e rimettere solo i pantaloni appena macchiati, ho messo una maglietta intorno e sono ripartito.
p.s. neanche a farlo apposta è passato mio fratello quando ero a neanche cento metri.
FOSSE PASSATO 20 MINUTI PRIMA.
forzagrifo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 23:45   #16
Emma2010
Occasionale
 
Data registrazione: 01-02-12
Messaggi: 5
Predefinito

La situazione più imbarazzante è stata quando una sera in cui avevo amici a cena ho ricevuto la telefonata di mia madre in cui diceva che mio padre aveva avuto un ictus... io sono rimasta immobile e dallo shock ho avuto una colica addominale lancinante, ero seduta sulla spalliera del divano... e me la sono fatta addosso dalla paura macchiando il divano di sangue.
Avrei voluto scomparire all'istante!
Emma2010 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-12, 14:08   #17
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Tutte le volte che - in macchina con altri - ho dovuto far accostare in posti più strani per andare in bagno e/o farla da qualche parte.
Per il supermercato fortunatamente vado in uno vicino casa dei miei dove mi conoscono e se sparisco non si insospettiscono, sono anche andata un paio di volte nei loro bagni. Sono anche andata in bagno in banca e in posta!

In auto tengo sempre un asciugamano nel cruscotto da infilare sotto il sedere in caso di bisogno impellente, almeno per non macchiare i sedili visto che l'auto è nuova (e me la son fatta addosso più volte).

Momenti imbarazzanti purtroppo ce ne sono stati così tanti che ho perso il conto..
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-12, 15:09   #18
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Qualche tempo fa, giusto in questo periodo dell'anno, durante una passeggiata nei campi con mio marito e i miei due figli dopo pranzo, mi sono dovuta "nascondere" in un fosso irriguo, asciutto in quel periodo, e dare sfogo alla pancia che mi ha poi costretto a far sospendere la passeggiata a tutti quanti, perchè dopo l'evacuazione ho cominciato ad avvertire fitte e dolori che mi hanno impedito di proseguire il giro; poi è successo di nuovo mentre correvo in ospedale da mia mamma, in macchina, pensavo fosse solo aria, finché non ho sentito il caldo... Non parliamo poi di quando sono dovuta letteralmente scappare dalla festa dell'asilo e ho mollato davanti al cancello figlio piccolo nel passeggino e figlia grande chiedendole di aiutare suo fratello ad uscire dal passeggino mentre io salivo tre a tre i gradini per andare in bagno, oppure di ogni volta che (soprattutto) la domenica, scatto più veloce di una centometrista o quando in ufficio mi devo rinchiudere in bagno, pregando che nessuno passi da quelle parti in quel momento... Fino ad ora, dopo, sono riuscita a sorridere di questi "incidenti", non so per quanto ancora ci riuscirò.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-12, 23:13   #19
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Anche a me è accaduto, ma per fortuna ero sola. Ero fuori, con la mia bimba di pochi mesi. Ad un certo punto pensando di riuscire ad espellere solo aria, è uscito di tutto. Sono tornata di corsa a casa, ed avevo la carrozzina, le scale, la neonata piangeva, e sono rimasta sporca e bagnata un bel po' . Ogni tanto butto via la biancheria intima. Ma ora ho imparato: metto sempre una protezione, come quando si ha il ciclo, e se proprio mi lascio andare dopo vado in bagno, salviette igieniche e tutto torna a posto! Ciao!
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-12, 12:19   #20
bbeat
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-12
Messaggi: 6
Predefinito

Io parlo sempre liberamente ai miei amici e famiglia dei miei problemi intestinali. Ad ogni modo oltre l'imbarazzo di dover andare continuamente in bagno durante i viaggi, o dopo pranzo a mensa, o durante le lezioni universitarie (o in qualsiasi situazione), insomma mi è capitato di dover correre a casa dopo una cena per lo stimolo, e di cadere per strada davanti ad alcune persone, rialzarmi come se niente fosse, e tornare a casa con il ginocchio colante sangue.
bbeat non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.