Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-12-19, 14:29   #1
G1996
Occasionale
 
Data registrazione: 16-12-19
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento...Crohn

Ciao a tutti,

Mi chiamo Giada, ho 23 anni, vivo a Milano e a inizio ottobre mi hanno diagnosticato il morbo di crohn.

Dopo una settimana di forti dolori addominali, il dolore si focalizza nella parte bassa destra e dopo 2 settimane di ricovero, esami del sangue, tac con contrasto e colonscopia con biopsia riescono ad arrivare alla diagnosi.

Ora sono in cura con cortisone (a scalare), mesalazina e calcio.

Alterno giorni in cui sto benissimo a giorni in cui sono a terra.
Sono in cura all'ospedale Sacco e a inizio anno dovrò fare una entero RMN per sospetto ascesso mesiale (la cosa mi spaventa molto).

E' da una settimana circa che ho delle fitte di 30 secondi all'addome, il mio GE dice che siano semplici fitte da distensione addominale , qualcuno di voi ha avuto sintomi simili?

Come si impara a convivere con questa malattia? ci sono giorni che proprio non riesco ad accettare la cosa.

Grazie a tutti !
G1996 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-19, 15:08   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Giada, benvenuta nel CrohnClub Forum.
Per quanto riguarda le fitte penso che il tuo gastro abbia ragione.
Tienti presente che quando si scala il cortisone tutto l'organismo può manifestare per qualche settimana vari piccolo fastidi, sino a quando l'organismo non si assesta su nuovi equilibri.
Col Crohn si convive imparando a conoscere bene se stessi, come e cosa mangiare, come gestire le preoccupazioni e gli stress della vita e naturalmente trovando la migliore terapia.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-19, 15:09   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Giada,

benvenuta nel forum. Dopo che ti sarai sottoposta all'entero RMN, sicuramente il quadro clinico sarà più chiaro. Nel frattempo posso dirti che con queste patologie ci si impara a convivere. Lo so, purtroppo non è facile per nessuno di noi accettare questa cosa, l'importante è trovare la cura giusta. Anche se siamo con le batterie all'80% andiamo avanti ugualmente.

A te, va il mio miglior augurio perchè tu possa raggiungere una forma ottimale.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-19, 16:15   #4
Maria rita
Occasionale
 
Data registrazione: 30-07-19
Messaggi: 11
Predefinito Ciao giada

Ciao giada, esattamente un’ anno fa mi hanno diagnosticato la RCU ho 24 anni. Avvolte anche io come te ho fortissime fitte e coliche addominali speso accompagnate da nausea può essere anche causa della mesalazina che assumiamo, io prendo mesalazina praticamente mattina e sera con dosi abbastanza pesanti. Capisco il tuo status ma non preoccuparti riuscirai benissimo a conviverci come tutti noi. In bocca a lupo!
Maria rita non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.