Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-18, 12:00   #1
joko
Occasionale
 
Data registrazione: 16-01-18
Messaggi: 6
Predefinito Salve a tutti

Buongiorno a tutti.
Ho 55 anni, un lavoro da impiegato in un ambiente lavorativo pieno di stress, tre figli, una moglie, una casa in campagna con una decina di gatti... e una diagnosi di RCU dal lontano 1998.
Attualmente sto assumendo 4 compresse di Pentacol 800 al giorno (2 al mattino; 2 alla sera) e una compressa di clipper in quanto avevo avuto una fase di ricaduta con sangue e muco abbondante nelle feci.
A fine febbraio dovrò essere sottoposto a quella che per me è una delle cose peggiori, vale a dire una colonscopia di controllo.
Ho diverse evacuazioni al giorno, da 2 fino a 5/6, con feci di diversa consistenza e forma.
Mi sono iscritto per condividere la mia esperienza e perché penso che sia importante il sostegno reciproco fra persone che soffrono di questa patologia e che pertanto sanno di che cosa si tratta.
Un saluto e un abbraccio a tutti.
joko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-18, 13:37   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Salve joko,
benvenuto nel forum, anche io come te soffro da vent'anni di colite ulcerosa, se così vogliamo chiamarla, perchè sangue e muco in tutti questi anni ne ho visto veramente poco, ma sono le colonscopie e le biopsie che danno questo verdetto da sempre. L'ultima colonscopia che ho fatto, a metà novembre diceva che le pareti del colon erano completamente rosee e prive di ogni infiammazione, ma i disturbi ce li ho ugualmente, molto simili, se non uguali ai tuoi; evacuazioni giornaliere che vanno anche per me dalle due alle cinque volte, con feci di diversa consistenza e forma.
Sono sicuro che la tua esperienza servirà a molti qui nel forum.
Ti mando un caro saluto e speriamo di risentirti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.