Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-12-11, 15:59   #1
Giovanni94
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-11
Messaggi: 13
Predefinito Mi presento..

Salve ragazzi sono Giovanni, ho 17 anni e sono in attesa di diagnosi. Venerdì infatti farò la mia prima colon.

Da qualche tempo sono disturbato da dolori addominali e scariche diarreiche, prima molto frequenti durante il giorno adesso soltanto una al giorno. Nella richiesta della colonscopia hanno scritto sospetta M.I.C.I., speriamo bene per venerdi e sopratutto spero che la colon non sia dolorosa!
Giovanni94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 16:27   #2
Giovanni94
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-11
Messaggi: 13
Predefinito

L'esame lo farò all'ospedale Valduce di Como. Qualcuno ha fatto la colon qui? Mi potrebbe dire com'è andata? Sto un pò in ansia.
Giovanni94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 18:42   #3
Pspboy
Mascotte
 
L'avatar di Pspboy
 
Data registrazione: 05-03-10
Località: Potenza
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao Giovanni! Ho anche io 17 anni! Ho fatto la colon 2 anni fa e mi hanno fatto l'anestesia completa e non ho sentito un bel niente. Chiedi di farti fare l'anestesia completa e sarà come dormire, facci sapere come va!

Mimmo
Pspboy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 18:47   #4
Serena 96
Socio Assiduo
 
L'avatar di Serena 96
 
Data registrazione: 07-07-11
Località: Tarquinia VT
Messaggi: 57
Predefinito

Benvenuto Giovanni,
io a differenza tua ho 15 anni, ho gia scoperto di avere il Crohn, ho fatto diverse colon e sono stata operata. Per farla generalmente ti sedano, data anche l'età molto giovane, ed io non ho mai sentito niente. Devi stare tranquillo, la diagnosi arriverà anche a te e con le varie cure starai meglio. Come dico a tutti, hai fatto benissimo ad iscriverti in questo forum perchè per qualsiasi dubbio noi ci siamo; sempre. Potrai scoprire anche molte sezioni al di la della malattia che parlano di noi. Se vuoi intanto potresti parlarci un po di te, cosa fai, dove vivi ecc. Ti lascio il benvenuto tra noi

Serena.
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 19:05   #5
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Giovanni,
benvenuto anche da parte mia.
Come ti hanno detto Mimmo e Serena cerca di stare il più tranquillo possibile per la colon. Puoi chiedere, anche se in genere sopratutto se molto giovani lo fanno di default, di somministrarti una leggera sedazione, che ti aiuterà a rilassare sistema nervoso e addome.
Oltre alle scariche diarroiche e ai dolori addominali hai manifestato altri sintomi?
Diminuzione di peso, sangue, muco nelle feci, problemi di stomaco, inappetenza, ad esempio?
Ti rinnovo l'invito a parlarci un pò di te, se ti va.

Mi raccomando aspettiamo tue notizie, non dimenticare di aggiornarci perchè qui saremo tutti a fare il tifo per te!

Un abbraccio.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 19:58   #6
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Ciao Giovanni, benvenuto anche da parte mia!
Non preoccuparti per la colon, è un esame che spaventa ma una volta fatto vedrai che non ce n'era motivo, anche se te la fanno solo con il sedativo sentirai pochissimo.

A presto
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 20:01   #7
Giovanni94
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-11
Messaggi: 13
Predefinito

Allora ragazzi intanto vi voglio ringraziare per la vostra gentilezza. I miei sintomi sono oltre alle scariche purtroppo ho perso 13kg e nelle ultime settimane c'e muco nelle feci, poi per il resto capita che mi sento un pò fiacco e basta. Comunque si la sedazione già so che me la faranno però ho paura che non sia abbastanza.
Giovanni94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 21:00   #8
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao Giovanni e benventuo anche da parte mia!

Vedrai che con la sedazione andrà tutto bene! L'importante è restare il più sereni e rilassati possibile. Pensa che grazie alla colon i medici capiranno da quale patologia tu sia affetto e potranno prescriverti la terapia per te migliore! Al momento dici che le scariche sono già diminuite, stai già facendo una qualche terapia? Se si, quale?

Ti va di parlarci anche un pò di te, al di fuori della malattia, così da poterti conoacere meglio!

A presto
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 21:09   #9
Giovanni94
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-11
Messaggi: 13
Predefinito

Le scariche sono diminuite da sole e sono passate dalla media delle 3 al giorno ad 1 sola al mattino come la defecazione normale, solo che vado abbastanza lento e non solido.
Comunque io ho 17 anni sono di Messina però da 20 giorni vivo a Como per motivi di lavoro dei miei.
Giovanni94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 21:20   #10
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Giovanni, benvenuto nel forum anche da parte da mia!

Non aggiungo nient' altro, se non che farti un grosso in bocca al lupo e vedrai che l' esame andrà benissimo, una volta che avrai l' esito ti daranno la cura giusta e i fastidiosi disturbi spariranno.

Ti mando un caro saluto e speriamo di risentirti presto con buone notizie.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.