Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-08-18, 11:12   #1
elly1985
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-17
Messaggi: 19
Predefinito Crohn e ciclo mestruale

Mi sono resa conto che ogni riacutizzazione del mio Crohn è collegata al ciclo, qualcuno come me? Esiste qualche terapia a livello ormonale che può aiutare anche per il Crohn?
elly1985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-18, 14:28   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Cosa intendi quando dici che ogni riacutizzazione del tuo Crohn è legata al ciclo? Hai riacutizzazioni ogni mese?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-18, 23:17   #3
Bimimy
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-18
Messaggi: 23
Predefinito

Come ti capisco, ogni ciclo per me è un disastro! Io ho la rcu! Sto cercando un rimedio anche io perché non ne posso più!!!
Bimimy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-18, 14:42   #4
Snowhite
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-17
Messaggi: 20
Predefinito

Io invece non ho più il ciclo da un anno e non so a cosa potrebbe essere dovuto...
Quando lo avevo tuttavia notavo che andavo più spesso in bagno (ma questo si verificava anche prima della mia vita con la RCU).
Snowhite non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-18, 01:16   #5
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Quello che io noto durante il primo giorno di ciclo è che le feci sono meno consistenti ma comunque formate. Poi già dal secondo giorno tutto torna come prima. Gli stretti rapporti anatomici tra intestino e utero sono la chiave di tutto ciò.

Citazione:
Originalmente inviato da Snowhite Visualizza messaggio
Io invece non ho più il ciclo da un anno e non so a cosa potrebbe essere dovuto...
Snowhite cara, scusami se mi permetto, ma sei andata dal ginecologo? Non è normale un'assenza di ciclo così prolungata!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-18, 13:43   #6
Snowhite
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-17
Messaggi: 20
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ory90 Visualizza messaggio


Snowhite cara, scusami se mi permetto, ma sei andata dal ginecologo? Non è normale un'assenza di ciclo così prolungata!


Sisi sono andata, mi ha detto che sono in un “blocco ormonale “ il quale può essere dovuto dallo stress, sia fisico che psicologico .. quindi penso che in qualche modo la RCU sia collegata
Snowhite non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-21, 14:11   #7
danysirio
Occasionale
 
Data registrazione: 21-11-20
Messaggi: 16
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da elly1985 Visualizza messaggio
Mi sono resa conto che ogni riacutizzazione del mio Crohn è collegata al ciclo, qualcuno come me? Esiste qualche terapia a livello ormonale che può aiutare anche per il Crohn?

Come ti capisco ultimamente un disastro io sono vicino ai 50 anni ed ho ancora sto cavolo di ciclo.
Nella settimana che mi viene devo stare attenta all'alimentazione e a tutto, mi viene blocco intestinale vomito, febbre un macello, tutti i mesi così.
danysirio non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.