Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-09, 15:01   #1
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito Problemi alle labbra

E' possibile che come conseguenza del nostro sistema immunitario alterato ci sia anche una ipersensibilità alle labbra? Sono tre mesi che avverto una reazione particolare alle labbra, mi si spellano continuamente con conseguente bruciore, questo nonostante l'applicazione continua di svariati burrocacao e cremine. La sensazione è veramente fastidiosa.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-09, 18:33   #2
patry
Socio Junior
 
Data registrazione: 11-09-08
Località: cagliari
Messaggi: 32
Predefinito

Caro Bizzo, ti capisco; pure io ci convivo praticamente tutti i giorni. A me si spellano e talvolta sanguinano anche. Non ho voluto dargli molto peso per cui non mi sono mai documentata anche perchè ho sempre pensato fosse legato ad una forma di disidratazione e mai al sistema immunitario. Certo, se scoprissi che siamo in tanti, sorgerebbe il dubbio pure a me. Un caro saluto.
patry non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-09, 19:36   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Da oltre quattro anni ho un problema di labbra secche che il contatto con sale ed altri alimenti può peggiorare.
Inizialmente usavo il burro cacao, ma con scarsi risultati.
Da quando un bravo dermatologo mi ha prescritto Lutsine Xeramance riesco a controllare il problema con una minuscola applicazione di questa emulsione dopo ogni pasto.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-09, 20:01   #4
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ho pensato anche io di andare dal dermatologo, giovedì ho appuntamento, e vedrò se propone anche a me una pomata.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-09, 20:14   #5
federica_to
Occasionale
 
Data registrazione: 17-06-08
Località: torino
Messaggi: 22
Predefinito

Io non soffro di labbra secche ma ho di nuovo l'herpes: martedì ho fatto l'infusione di Remicade e oggi l'herpes è esploso... e anche poco più di un mese fa mi era venuto.
Però almeno la mia RCU va molto meglio, perciò se devo sopportare l'herpes pazienza!
federica_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-09, 20:33   #6
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Oggi ho fatto una visita dalla dermatologa, mi ha confermato che anche questo problema alle labbra è strettamente legato al Crohn, sopratutto in questi giorni in cui ho una forte ricaduta. Solo che mi ha dato una pomata a base di urea, speriamo bene.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-09, 18:15   #7
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io invece quando ero in cura con l'Infliximab ogni tanto ho notato dei cerchiolini arrossati e screpolati sulle labbra, ma poi son andati via da soli.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-09, 21:04   #8
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Da qualche anno ho notato che, con i cambi di stagione, soprattutto con gli sbalzi di temperatura, quindi molto freddo o troppo caldo, le mie labbra sono più sensibili, risultano più disidratate.
Per ovviare al problema, ho trovato in farmacia un emolliente protettivo che mantiene le labbra molto morbide allontanando la disidratazione e le fastidiose screpolature.
Si chiama PL3 special protector, ha la consistenza di un normale burrocacao e una gradevole e delicata profumazione.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-10, 13:28   #9
Lalara
Occasionale
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Svizzera
Messaggi: 10
Predefinito

Anche io sono molto soggetta a labbra secche e Herpes.
Infatti é da un mese che non riesco a guarirle, continuo a mettere Bepanthen plus e burro cacao ma senza alcun miglioramento!
Anche questa è una causa del Crohn? Resto senza parole... non avrei mai e poi mai pensato!
Lalara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-10, 00:05   #10
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito

L'ho sempre pensato, anche se tutti mi dicevano che bevo troppo poco! Anche io ho sempre labbra super screpolate, e vi dirò di più prima avevo anche le mani ridotte malissimo, ma da un mese che ho sospeso tutti i farmaci per l'intervento, le mani sono tornate lisce.
Che siano le medicine?
nany non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.