Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 16-10-12, 20:51   #1
fabyux80
Occasionale
 
Data registrazione: 29-09-12
Messaggi: 24
Predefinito Augmentin, Rocefin e recidive?

In questi giorni sono in fase acuta, e sto parecchio male, il ge ha detto che fino al 13 novembre non c'è posto! Che dovrei fare?

Domani prenderò 50 mg di deltacortene, come oggi, per un po' terrò questo dosaggio sperando che riesca ad uscirne al più presto, man mano scalando, più asacol 3 al dì.

Se dovessi assentarmi da lavoro rischierei di perderlo, visto le innumerevoli assenze !

Il fattore scatenante credo siano stati degli antibiotici, augumentin pastiglie
e rocefin punture, qualcuno ha esperienze con questi 2 antibiotici? Però li ho già sospesi da giovedì, speravo che con i giorni sarebbe migliorata la situazione...

Scusate lo sfogo, ma non so proprio con chi parlarne, grazie a chi avrà pazienza di rispondere.
fabyux80 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-12, 22:08   #2
Enzog70
Socio Junior
 
Data registrazione: 19-11-09
Messaggi: 42
Predefinito

Ho usato l'Augmentin in due distinti episodi, l'ultima volta verso gennaio, non ho avuto alcun effetto collaterale.
Enzog70 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-12, 11:54   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Il Rocefin l'ho usato quando ancora non sapevo della malattia e non riesco a ricordare se mi avesse dato problemi o meno.
L'Augmentin a me crea problemi. Diarrea fortissima, dolori addominali, bruciori di stomaco, nausea, vomito (non molto per fortuna), spossatezza, pressione bassa e verso la fine del trattamento ho visto sangue e muco.
Riesco ad essere così precisa perchè ho dovuto farne due cicli proprio nelle ultime tre settimane e stamane ho terminato il secondo. Ho dovuto prenderlo a causa di una carie dentale e conseguente granuloma che, nonostante la cura canalare, s'è infettato due volte nel giro di poche settimane. Per cercare di arginare un pochino almeno il numero delle scariche, che nel primo ciclo non mi permettevano praticamente di uscire di casa, ho solo aumentato la dose di fermenti lattici da una volta al giorno a due volte al giorno. Ho preso lo Yovis 1 g. Anche se ho comunque avuto una forte diarrea è comunque stata meno forte dell'altra volta. Gli altri sintomi invece tutti uguali, sangue compreso.

In linea generale, gli antibiotici non sono indicati nei pazienti malati di MICI e comunque vale sempre la regola per cui, ciascuno di noi, reagisce a suo modo ad un determinato tipo di farmaco. E' sempre meglio consultare il GE prima di assumere un antibiotico. Nel mio caso non avevo alternative perchè Augmentin era il più efficace ad eliminare il mio tipo di infezione.
Ci sono poi antibiotici che vengono utilizzati con danni parecchio limitati sui malati di MICI come il metronidazolo o la ciprofloxacina.
Quindi, si, un trattamento antibiotico, specie se prolungato, può scatenare recidive.
__________________
yuna
yuna79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-12, 14:27   #4
fabyux80
Occasionale
 
Data registrazione: 29-09-12
Messaggi: 24
Predefinito

Oggi va meglio, credo che sia stato augumentin a innescare la recidiva! La prima settimana l'ho tollerato, ma poi ho dovuto proseguire perché la ferita rischiava di fare infezione (rimosso un neo) e da li è cominciato tutto! L'ho fatto sostituire con il rocefin puntura, e il sangue è rientrato ma il muco ha persistito. Ora ho smesso con gli antibiotici, stamattina una scarica di solo muco un po' decisa, e 2 scariche piccolissime sempre e solo muco, senza feci e niente sangue! E' buon segno? Speriamo che domani ricomincio ad andare un po' regolare...
fabyux80 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-12, 15:56   #5
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Localitą: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Di recente ho dovuto assumere l'augmentin in compresse per problemi ai denti, ma già con la prima compressa sono stata male con la rcu con muco e sangue. Ho chiamato la ge e mi disse: "se proprio non puoi far a meno dell'antibiotico sostituisci l'augmentin con la claritromicina. Non ho avuto più sangue ma non mi ha risparmiata dalla diarrea e dai dolori addominali. La prossima volta (se ce ne sarà bisogno) farò le iniezioni.
babalina67 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.