Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-08-10, 20:38   #1
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito Colon perfetto e sintomi gravi

Ragazzi volevo condividere con voi questo grande enigma: ho l'endometriosi (operata a novembre scorso) e il Crohn diagnosticato circa 5 anni fa. Soffro tantissimo da più di un anno, ho fatto tantissimi esami nell'ultimo anno, l'ultimo la entero risonanza magnetica... ma niente! L'ntestino è liscio e perfetto, non ci sono stenosi, ulcere, afte, persino l'ileo è pulito! Ma, morale della favola io sto ancora molto male, oggi per esempio sono stata tutta la giornata in bagno dalle 9 del mattino alle 20 circa ed ora ho ancora dolori forti. Come è possibile? La dottoressa ora mi ha dato dei rimedi temporanei, ma a settembre devo iniziare l'azatioprina! E' normale tutto ciò?
Grazie, Nany
nany non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-10, 22:36   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Non so dire se è normale, perchè non sono medico, però è strano che tutti gli esami risultino negativi, che in pratica sembri non ci sia una recidiva in corso, se ho ben compreso, e tu continui a stare molto male.
Il/la tuo/tua ginecologo/a è al corrente di questa situazione? Scusa se te lo chiedo, non voglio essere invadente, ma dici di essere affetta da endometriosi e che sei stata operata, quindi saprai anche che l'endometriosi può recidivare. So, per conoscenza di persona affetta da questa patologia, che provoca molti malesseri come dolore all'evaquazione, diarrea, stipsi, dolori al basso ventre, sintomatologia riconducibile al colon irritabile. Se non l'hai già fatto, potresti chiedere un consulto ginecologico per escludere che possa trattarsi di nuovo di endometriosi. E' solo un'idea che mi èvenuta leggendo il tuo post.
E' anche vero che, se la tua GE vuole farti iniziare con immunosoppressori, qualcosa deve esserci che la porta a pensare che possa essere una soluzione al tuo stato. Che cosa pensa lei? Che sia il Crohn?
Spero che tutto si risolva presto.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-10, 01:42   #3
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito

Grazie Maria Grazia per la tua risposta, risolto il mistero: ho due lesioni/masse: una al Sigma e l'altra alla flessura spenica. Dovrò operarmi a breve, e sono entrambe ben nascoste nel derma del colon. Quindi sia con la colon e sia con l'ecografia esterna non si trovava mai nulla. Solo l'entero rm specifica (cioè rifatta solo per quell'area in cui si sospettava ci fosse qualcosa) l'ha riconfermato. Ecco tutto.
nany non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.