Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-06-06, 13:45   #11
Claire
Occasionale
 
Data registrazione: 12-06-06
Località: Bologna
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie a tutti di cuore :P
Oggi già va meglio!!!
Proverò ad essere fiduciosa come dice Francesco di To in me e nei medici ke mi curano. So ke sono bravi ed ho notato anke molto disponibili...spero francescogugliotta di poterne parlare entusiasticamente come te tra breve. Io nn ho mraanna76 molte persone vicine, però lavorando ulteriormente su me stessa come dice PierPaolo riuscirò a pensare in positivo.
Buona giornata a tutti voi
Claire non è connesso  
Vecchio 13-06-06, 14:25   #12
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao a tutti
per poter accettare la ns malattia bisogna fare un grande lavoro di autoconvincimento e a volte davvero farsi forza di nn ascoltare le stupidaggini degli altri (parenti compresi)
me lo disse il mio gastroenterologo ensi a se stessa signora che già sofrre così com'è nn ha bisogno di altri che le rincarino la dose.

a volte è dura ma preferisco la solitudine al nn dover stare male 2 volte
un bacione a tutti
chpapera
chpaper non è connesso  
Vecchio 13-06-06, 14:35   #13
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito

ciao Claire!!!piacere di conoscerti! dai su tieni duro!!devi solo farci l'abitudine e vedrai che tutto andrà bene...all'inizio non è facile accettarlo ma poi bisogna imparare a conviverci...io sai cosa faccio per sentirmi meglio? cerco di godermi il più a fondo possibile i giorni in cui sto bene!! su su su Claire!!tieni duro! cerco di circondarti di persone positive e comprensive.... un bacione mega mega galattico!!!
ary non è connesso  
Vecchio 13-06-06, 17:06   #14
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Claire
Io nn ho mraanna76 molte persone vicine
Adesso non più!
Ci siamo anche noi e siamo tanti tutti disponibili ad aiutarti nel nostro piccolo.
E a noi piacciono tanto tanto le persone solari come penso che tu sia. La tua "avventura" è stata proprio brutta, ma spero che tu possa superarla e ritrovare presto salute e serenità. Eh se hai bisogno ricordati che noi siamo sempre qui.
Ciao ci si vede nel forum.
Alby19 non è connesso  
Vecchio 13-06-06, 17:20   #15
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Un caloroso benvenuto anche da parte mia Claire,
Io ancora non sò se sono una crohniana o no, sto aspettando che mi chiamino dall'ospedale per studiare tutto il mio pancino, ma da un pò di mesi a questa parte sto abbastanza male...questa semplice esperienza di dolore fisico mi ha provata, quindi, non oso immaginare quanto tu abbia potuto soffrire.
Una cosa è certa:quando si soffre molto, si cominciano a notare tante piccole incantevoli cose della vita quotidiana che prima neanche ci sfioravano ed abbiamo l'opportunità di emergere dalla superficialità di un mondo che corre troppo...io provo sempre a pensare a questo quando sono un pò giù!
Un abbraccio grande!
valentina non è connesso  
Vecchio 13-06-06, 17:27   #16
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Bon jour Claire et bien arriveè dans le Forum Ici tu a trouvè des amis exactement comme toi, avec tes problemes. Dai, giriamola in italiano...

Ci siamo dentro da tempo, io da 35 anni, altri da 30 e ne abbiamo viste e subite. Però abbiamo metabolizzato (per quanto possibile) la realtà derivante dalla malattia e ci viviamo assieme, condizionati certamente, ma il più possibilmente sereni, perchè consapevoli; forti nella nostra consapevolezza, nel nostro carattere, perchè la malattia negli anni ci ha segnati (e tu lo sei stata in modo molto forte e crudele).

Abbiamo imparato che in questo "gioco" vi sono regole ferree che dobbiamo rispettare altrimenti la paghiamo cara, ma al di là di questo la nostra vita può scorrere normale.

Io ho 3 figli, ho 34 anni di contributi INPS e tra un anno conto (e spero) di andarmene in pensione e dedicarmi a tempo pieno alle mie passioni (che sono tante, dallo sport alla cultura alla musica alla natura).

Questo è il pensiero positivo che mi anima e mi ha aiutato in questi anni.
Ovviamente ho una moglie che mi è stata sempre vicina e comprensiva, non mi ha mai propinato un minestrone di verdure e legumi e non mi ha mai rinfacciato la mia ritrosia ad uscire la sera.
Però sono sereno e sono certo che anche tu lo sarai, perchè lo devi essere cara Claire - Un abbraccio
Aldo29 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuova iscritta dany98 Presentazioni 8 03-10-06 09:11
Nuova Iscritta [ monis14m ] monis14m Presentazioni 6 26-05-06 00:49
Dani75 - nuova iscritta dani75 Presentazioni 16 11-04-06 15:40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.