Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-07, 12:03   #11
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Marilena questa cosa ti fa onore perchè prendi a cuore i problemi degli altri,però cerca in tutti i modi di essere un pochino più menefreghista (che parola brutta) nei confronti degli altri se questa cosa ti crea dei problemi fisici (ci stai già lavorando,continua così)...
Mia sorella lavora nel reparto di terapia intensiva neonatale,dove ci sono tutti i bimbi nati prematuri,alcuni sembrano veramente dei feti ancora...All'inizio quando qualche bimbo non ce la faceva ci stava molto male ma poi ha dovuro per forza cercare di diventare un pò più insensibile a quello che accadeva se no non sarebbe più riuscita ad andare avanti in quel reparto!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 13:10   #12
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Senza diventare insensibili e cinici credo si possa imparare ha prendere il necessario distacco dagli eventi che accadono attorno a noi. Cosa che credo indispensabile in chi pratica la professione medica. Il forte coinvolgimento emotivo, pur essendo la dimostrazione di una spiccata sensibilita' il piu' delle volte ci rende incapaci di agire lucidamente e con quella "freddezza" che molte volte e' necessaria.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 15:36   #13
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Si BUGI mi sono espresso male...io intendevo dire proprio quello che hai detto tu...
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 15:53   #14
kiki
Socio Junior
 
L'avatar di kiki
 
Data registrazione: 10-01-07
Località: Provincia di Treviso
Messaggi: 43
Predefinito

Come ti capisco Marilena. Io non potrei mai fare l'infermiera o il medico, non sopporterei vedere i miei pazianti soffrire o addiritura morire, sono iper sensibile, posso vedere alla TV solo commedie, altrimenti piango come una fontana e le mie due piccoline mi consolano dicendo :"mamma è solo un film", ma è più forte i me. Vorrei sempre aiutare chi ha bisogno, se non ci riesco mi sento in colpa. Sto anch'io cercando di diventare egoista e pensare più a me stessa, è un lungo cammino, ma devo affrontarlo, anche perchè, secondo me, mi aiuterà ad avere meno ricadute nella mia RCU.
kiki non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 18:10   #15
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Cara Marilena,
non credo che tu diventerai mai cinica sei sensibile è la sensibilità è una qualità molto apprezzabile.
Forse dovremmo rassegnarci a capire che sovente le cose accadono anche se noi non le accettiamo. Accettare anche le nostre debolezze e conviverci.
Ti mando un bacione
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 19:34   #16
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Anche io sono sensibile... E, anche io, molte volte mi porto dietro i problemi degli altri. Da piccola volevo fare la pediatra crescendo ho cambiato idea per la Paura di vedere bimbi star male. E' vero faccio la volontaria e molte volte vedo persone soffrire che stanno male ma il solo fatto di sapere che aiuto le persone mi fa star bene! La mia colite ulcerosa si scatena quando sono sotto stress emotivo lo so ma non riesco a cambiare. Ho provato ad essere più indifferente ma non riesco!
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 20:23   #17
Joe59
Socio Assiduo
 
L'avatar di Joe59
 
Data registrazione: 08-02-07
Località: Montecchio EMilia
Messaggi: 62
Predefinito

Sembra proprio che sia un filo che ci unisce, la nostra sensibilità che arriva a provocarci dolore, in effetti anche per me è cosi, piano spesso anche solo guardando un film, o una notizia per telegiornale quando parlano di bambini che subiscono violenza, le persone che muoiono in incidenti violenti, e poi i piccoli problemi quotidiani che a volte non riesci a tenere a bada e allora arrivono i crampi ed i dolori, non è questione di essere menefreghisti nè insensibili, dobbiamo solo essere più forti per noi stessi, e cosi bello avere questa sensibilità che non ci rinuncierei per niente al mondo.
Joe59 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.