Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-10, 20:54   #1
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito Lesioni agli arti inferiori

Da ormai quasi una settimana mi sono comparsi sulle gambe delle lesioni, molto rossastre e molto gonfie. In un primo momento ho pensato potessero essere delle punture d'insetti, ho provato con una pomata, Foille insetti, con degl'impacchi di ghiaccio ma, senza trarne nessun giovamento, inoltre di sera si presenta anche la febbre. Oggi al controllo con il Ge ho saputo che anche questo è un regalo del crohn. Trattasi di "lesioni agli arti inferiori a tipo eritema nodoso". Terapia con Deltacortene per otto giorni.
Il Ge mi è sembrato preoccupato e mi ha invitato a chiamarlo tra due o tre giorni per dargli notizie.
Tra Voi qualcuno ha avuto un problema analogo?

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-10, 21:24   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Anch'io ho avuto questo tipo di problema. Un mesetto prima della fatidica emorragia, mi ritrovai con un solo strano nodulo dolente e molto rosso, quasi violaceo, sulla parte anteriore della gamba sinistra. All'inizio anch'io pensai a una puntura d'insetto perche in qualche modo bruciava ed era prurigginoso. Ma non spariva in nessun modo. In quel periodo stavo già male, avevo un malessere indefinibile, una stanchezza oltre l'immaginabile, dolori al fianco e addominali, strane coliche. Non so perchè, ma come non diedi peso a questi sintomi, non andai neanche a far vedere quel nodulo.
Durante il ricovero, a seguito dell'emorragia e conseguente diagnosi di Crohn, mi decisi a sottoporre al GE, il nodulo. Mi disse che era un eritema nodoso e che era associato al Crohn. Si è ripresentato altre volte durante la lunghissima fase attiva che ho attraversato. Oggi, anche se non è più dolente e violaceo, è notevolmente rientrato ma non è mai scomparso. Una piccolissima lesione, incolore e indolore mi è rimasta. E quando la pancia crea problemi, a volte si risveglia anche lui.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.