Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-21, 11:49   #151
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Eh ragazzi io so benissimo che si deve pensare ad altro ma riuscirsi non è semplice.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-21, 21:03   #152
seb55
Occasionale
 
Data registrazione: 16-06-21
Messaggi: 1
Predefinito

A chi lo dici. Da quando ho questa malattia non penso a altro.
seb55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-21, 18:41   #153
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da seb55 Visualizza messaggio
A chi lo dici. Da quando ho questa malattia non penso a altro.
Purtroppo me ne rendo conto che la nostra psiche va anche oltre la malattia in sé. Ma chiaramente l'intestino è parte integrante della nostra mente e quindi anche la situazione mentale dipende dal Crohn stesso.
Io prendo un antidepressivo che si chiama Cipralex, dose minima, per l'ansia mi fu dato ma vedo che boh non sembra fare granché. Certamente comunque non l'ho preso sempre benissimo come si dovrebbe prendere.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-21, 12:14   #154
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

E di nuovo anche problemi alle pelle, sia viso che corpo (braccia soprattutto).
Il 30/06 ho una visita a Napoli per valutazione anche dermatologica :(
Dio mio ma quante robe ho?
Tra fastidio, problemi di salute, inizio a non contarli, vedo i miei messaggi sul forum dopo l'operazione e boh, è un continuo di problemi anche diversificati.
Ora questa sorta di psoriasi da che dipende? Dal biologico, dal vaccino che ho fatto il 3 giugno (non mi va di escludere niente) o da che cosa ?!
;(
Poi come faccio a stare tranquillo se ogni giorno c'è qualcosa ?!
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-21, 18:38   #155
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Da un paio di giorno mi fanno male alcune dita delle mani, la mia mente va subito a artrite reumatoide, artrite psoriatica ecc....
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-21, 15:51   #156
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io se fossi in te cambierei il farmaco che prendi per l'ansia. Forse ti sei assuefatto. Senti il tuo medico. Io prendo lo xanax che per adesso mi aiuta. Ma la paura che mi ritorni fibrillazione atriale è una compagna costante. Non c'è niente da fare. La testa è una brutta bestia
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-21, 18:34   #157
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Io se fossi in te cambierei il farmaco che prendi per l'ansia. Forse ti sei assuefatto. Senti il tuo medico. Io prendo lo xanax che per adesso mi aiuta. Ma la paura che mi ritorni fibrillazione atriale è una compagna costante. Non c'è niente da fare. La testa è una brutta bestia
Il Fatto è che ora non so come concentrarmi sul Cipralex per l'ansia, con questi problemi nuovi di pelle che mi sono comparsi e che sembra continuano a comparire.
Mercoledì devo fare visita col dermatologo al centro del Crohn, ho tanti dubbi in testa, che sia l'Adalimumab, o addirittura il vaccino o che ne so boh.
Tanto è vero che ho anche timore di fare la seconda dose di Pfizer che mi toccherebbe a metà luglio.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-21, 18:41   #158
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Fatta visita dal dermatologo a Napoli, psoriasi puntata dovuta ad Adalimumab, per ora ha detto che non c'è bisogno di cambiare farmaco ma devo fare questa terapia locale sulle lesioni alle braccia (sperando non ne escano da altre parti) e mi ha dato anche crema e shampoo per viso e cuoio capelluto dove è presente anche li una sebo/dermatite.
Inizierò la cura stasera, il prurito è una cosa fastidiosissima.
Ci mancava solo la psoriasi.
Francamente non so se fare la seconda dosa a metà Luglio di Pfizer.
Lui dice che non è probabile sia stato il vaccino e che per lui è Adalimumab ad aver portato tutto ciò.
Boh.
Mi auguro solo la terapia locale funzioni, perché vedo che sembra peggiorare coi giorni.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-21, 12:45   #159
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Ciao Furia,

io ho fatto giovedì scorsa la seconda dose di Pfizer: al di là di accentuarmi i purtroppo consueti dolori muscolari e articolari (sciatalgia indomabile in primis), tutto bene.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-21, 09:35   #160
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ludovicus Visualizza messaggio
Ciao Furia,

io ho fatto giovedì scorsa la seconda dose di Pfizer: al di là di accentuarmi i purtroppo consueti dolori muscolari e articolari (sciatalgia indomabile in primis), tutto bene.
Uhm alla fine pensandoci bene, ho deciso di NON fare la seconda dose di Pfizer, ho letto su alcuni gruppi di psoriasi che ci sono state diverse segnalazioni di peggioramenti della psoriasi e a me la psoriasi è comparsa pochi giorno dopo la prima dose.
Può darsi che sia invece il biologico, ma non voglio rischiare ora, anche perché ho da rimettere a posto la malattia altrimenti mi gioco anche il resto del colon penso compreso il retto come disse il chirurgo ("se non ti curi avrai sempre problemi la dietro, perciò che ti ho messo l'ileostomia, altrimenti ti devo togliere anche il retto").
Per questo, devo in primis capire se questa psoriasi me la sta portando il biologico, e posso capirlo solamente non facendo la seconda dose di Pfizer, altrimenti si rischia di confondere ancora di più le cose.
Inoltre comunque vedo che i medici bene o male non danno garanzie sui vaccini, e a me tutto questo giocare col sistema immunitario non piace.
Ho dovuto ragionare e soppesare le cose.
Ora quindi devo capire e osservare se sia il biologico a portarmi la psoriasi, il dermatologo mi ha detto che se il biologico mi fa bene al Crohn per ora non devo interromperlo e provare a curare la psoriasi con creme che mi ha dato.

Comunque mi rendo conto che ho subito un forte trauma quando mi è successa quella forte rettorraggia che mi ha portato al ricovero e due volte al ps. Ho sempre paura che mi risucceda appena sento fastidio dietro (nonostante ileostomia) o faccio ad esempio più muco del solito. Non so spiegarmi. E' stato un forte trauma, si è creata una ferita a livello psicologico e non riesco ad uscirne. Ecco perché vorrei e prego che il biologico mi aiuti.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.