Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-11, 17:31   #1
reggino
Occasionale
 
Data registrazione: 27-01-11
Messaggi: 3
Predefinito Sera a tutti...

Ciao a tutti vorrei solamente confrontarmi o meglio capire gli stati d'animo lo stile di vita le problematiche con delle persone anche elle affette dal morbo di cronh.

Vorrei dirvi che nella mia sfortuna sono stato molto fortunato, tutto risale al 10 novembre 2010 quando a causa di fiacchezza ricorrente, senso di svenimento, secchezza alle gambe e braccia ed un fortissimo dolore all'ano mi costringevano a recarmi in ospedale.
Premetto che le mie corse in ospedale a partire da gennaio sono state tante, ma i medici legavano tutto ad una gastrite antral, uno stato di ansia, un'ernia ietale riscontratami in una gastro.
Fino a quando arrivo, come precedentemente vi avevo detto, al 10 novembre. Da un esame del sangue già si evidenziavano i globuli bianchi a 15,000, successivamente da un'ecografia riscontravano un versamento pelvico, quindi mi hanno detto che intravedevano del materiale tipo pus riverso sull addome.
Giorno 11 mi operano, risultato appendicite sfaldata retroversa, peritonite acuta, resezione di22cm di intestino, asportazione della valvola ileocecale.
Mandano tutto in anatomia, diagnosi morbo di cronh.

L'occasione per me è gradita per mandarvi i miei più calorosi saluti, a presto.
reggino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-11, 09:25   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Caro Reggino, un caloroso benvenuto nel forum!

L'impatto con la malattia è stato traumatico, ancora prima di avere una diagnosi hai dovuto subire l'intervento di resezione... immagino che non sia stato facile doversi abituare a questa nuova condizione.
Dal tono delle tue parole, però, mi pare di intuire che sei sereno nonostante le vicissitudini trascorse.
Come stai adesso, ti sei ripreso dall'intervento? Che cura stai seguendo?

Sono sicura che nel forum avrai occasione per confrontare le tue esperienze con altri malati. Oltre a questo troverai tanto sostegno morale e conforto, fondamentali per affrontare i momenti difficili.

Con l'occasione ti invito a raccontarci qualcosa su di te, ad esempio da dove ci scrivi, che lavoro fai, quali sono le tue passioni e gli hobbies che ami coltivare, etc.

Spero di ritrovarti presto qui nel forum e di leggere buone notizie.
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-11, 08:38   #3
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Reggino e un ben venuto nel forum anche da parte mia!
La scoperta della malattia per te è stata piuttosto brutta dovendo subito subire un intervento; ma son felice per te che ora sicuramente hai trovato una stabilità, me ne accorgo da come hai scritto il messaggio, si vede che sei tranquillo e fai bene perché è il modo migliore per vincere sul Chron!

Intanto parlaci di te che fai nella vita ecc..?

saluti Felix !
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-11, 14:31   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Reggino!
Benvenuto anche da parte mia!

L'impatto con la malattia è stato decisamente traumatico, subire un intervento così importante prima ancora di poter realizzare che cosa stava succedendo e di dare un nome a ciò che ti faceva stare male.
L'impatto fisico e quello psicologico devono essere stati davvero duri.
Nonostante questo dal tuo post traspare che hai quanto meno trovato un equilibrio e questo è sicuramente importante.

Come stai in questo periodo?

Iscriverti al forum è stata un'ottima idea per trovare confronto e anche conforto rispetto alla patologia. Le discussioni aperte sono moltissime e sui più vari argomenti. Inoltre non esitare a porre qualsiasi domanda.
Siamo una grande comunità dove si fa di tutto per condividere le nostre esperienze e per aiutarci nel momento di bisogno.

Ti rinnovo l'invito a parlarci un pò di te, se ti va.

Spero di rileggerti presto e contraccambio il tuo caloroso saluto.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-11, 13:42   #5
reggino
Occasionale
 
Data registrazione: 27-01-11
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie a tutti ancora una volta per l'affetto e per l'educazione fin qui dimostratami.

Mi chiamo Carmelo ho 32 anni vi scrivo da Reggio Calabria momentaneamente sono in convalescenza quindi con la scusante di questa mia malattia cerco di riposarmi, no scherzo.
Devo dire che inizialmente il post è stato molto traumatico sopratutto fisicamente avvertendo dolori lancinanti alle articolazioni cosa che tutt'ora vanno affievolendosi, dico sopratutto fisica anche perché questa è una malattia che non dovrebbe o meglio uno dovrebbe combatterla a livello psicologico non pensare di essere sfortunati in maniera tale di avere un handicap ma combattere e pensare che se in tutta la mia durata di rimanere al mondo questo e' il mio prezzo da pagare, son felice sicuramente di sentirmi così al cospetto di quanta gente soffre nel mondo vivendo in una situazione di vegetalismo e credetemi io ne vedo parecchie più fortunata di me.
Momentaneamente cerco di tenere a bada questo mio nemico lo chiamo cosi con il pentase ma coadiuvato da un sano stile di vita e da una dieta leggera, come dicevo in precedenza la mia piu grande medicina al di la delle medicine è lo stile di vita, il combattere a muso stretto senza mai dare tanta confidenza a questo mio morbo. Sicuramente non aspetto la pioggia per non piangere da solo in questa situazioni ho quando uno ha un problema deve dimenarsi a sconfiggerlo o quanto meno contenerlo. Anche io son qua immezzo a voi pronto a sostenere qualcuno o quantomeno adaiutarci a vicenda. Un abbraccio a presto.
reggino non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.