Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni

Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invaliditą Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilitą che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 11-08-12, 09:57   #11
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Localitą: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Allora io propio ora sto a casa per malattia e sono al 4° certificato da gennaio, ovviamente la mia è una MICI (RCU), questi 2 giorni di malattia che mi sono dovuto prendere mi verranno pagati al 100%?Io ho in mano la certificazione della mia RCU e sul cartaceo che il mio medico di famiglia ha spedito telematicamente all'INPS c'e' appunto scritto che l'assenza è data ovviamente per RCU in fase attiva con febbre (infatti ho 37.5 con i soliti sintomi della maledetta RCU). Soltanto che l'azienda presso cui sono impiegato non possiede ancora la mia certificazione della malattia cronica di cui sono affetto,(CCNL settore commercio). Per usufruire dell'essere pagati al 100% nei giorni di malattia dopo il 3° certificato medico occorre soltanto che il medico di famiglia inserisca nella causa dell'assenza da lavoro, cioè che l'assenza è causata da una malattia cronica, oppure si deve spedire all'azienda stessa la certificazione che si affetti da tale malattia cronica? O addiritura si deve fare prima l'invalidità civile per usufruire di essere pagati al 100% dopo il 3° certificato?
F&V non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.