Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 17-12-11, 21:32   #1
lasignorinalt
Occasionale
 
Data registrazione: 16-06-09
Messaggi: 1
Predefinito Anche io ho il Crohn

Salve a tutti sono Erika, ho 31 anni e vivo a Grosseto, dal 2003 ho il Crohn.
Dopo anni di cortisone ecc 4 anni fa circa mi sono operata a Bologna Sant'Orsola alla fistola perianale; ho il Crohn in tutto il colon ascendente e discendente. Dopo operata ho fatto il remicade immunosoppressore.
Ad oggi dopo alti e bassi ho avuto un gonfiore e dolore nel utero inizio vagina e dopo una risonanza ho scoperto di avere la solita fistola all'apertura del canale a dx a 5cm, e ho un infammazione tubuliforme sopra la pareterettale disponendosi a semiluna nel setto retto vaginale in direzione caudelare per 3 cm a ridosso della parete vaginale. Cioè una fistola nella parete dell'utero! Cosa mi faranno stavolta ? Sono preoccupata! Qualcuno sa rispondermi?
Grazie.
lasignorinalt non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-11, 15:26   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Localitą: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Erika, benvenuta nel forum!

Mi spiace molto leggere di questo tuo problema insorto, immagino la tua preoccupazione. Da quel che so il Remicade dovrebbe proprio evitare la formazione di fistole, addirittura si somministra per guarirle. Tu lo hai sospeso da molto tempo, dopo le infusioni post intervento, o stai continuando a farlo anche ora?
Non so quale sia la soluzione che sceglieranno i medici ma posso dirti per esperienza personale che il Sant'Orsola č un ottimo centro dove curare le MICI, sei in ottime mani e sono sicura che anche questa fistola verrą curata a dovere.
Se vuoi intanto puoi fare una ricerca qui nel forum, l'argomento "fistole" č stato trattato molte volte e forse potrai trovare delle informazioni utili o almeno che ti possano tranquillizzare un po'.

Intanto vuoi parlarci un po' di te? Cosa fai nella vita, cosa ti piace, quali sono i tuoi hobbies etc etc.

Tienici aggiornati sulla tua situazione. Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero di rileggere presto tue notizie!
__________________
Lety
lety1679 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.