Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-02-13, 20:11   #151
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Io alla 6a infusione ho avuto un piccolo effetto collaterale durante la flebo ha avuto una forte vampata di calore al viso sono diventato paonazzo di colore e ho iniziato a tossire il tutto è durato pochissimo ma mi sono spaventato poi cmq l'infusione è continuata senza problemi nel pomeriggio pero' dopo la stessa mi è venuto un gran sonno ed ero un pò stordito non mi era mai capitato nulla di tutto cià nelle precedenti che ho fatto.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-13, 21:28   #152
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao a tutti

Vi aggiorno sulla situazione a una settimana dalla seconda infusione di Infliximab: ebbene, noto un certo miglioramento nella mia condizione generale, le feci sono tornate formate, le scariche sono sparite, il dolore addominale forte al passaggio nel sigma è quasi sparito, i valori di PCR e VES delle analisi si sono dimezzati; ho solo una produzione di muco residua che però mi sembra anch'essa in diminuzione. Effetti collaterali assenti.
Per ora il mio responso sulla terapia è decisamente positivo, mi sento meglio e la mia vita è quasi tornata normale. Spero solo che la risposta non si perda come mi è successo con l'Humira. Non mi sembra vero, ma la differenza rispetto a solo un mese fa è davvero notevole. Il fastidio che mi rimane adesso è solo quello del dolore anale legato alla ferita che ancora non si è chiusa del tutto (anche perchè la terapia immunosoppressiva rallenta la cicatrizzazione), e per cui sto usando le opportune pomate, ma avendo meno scariche passa molto presto.

Che dire... aspettiamo e vediamo, ma se solo riuscissi a fare un'altro gradino la mia vita sarebbe già soddisfacente dopo tutto quello che ho passato...

Spero che la mia testimonianza possa essere di aiuto a qualcuno nella decisione sulla terapia da seguire.

L.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-13, 09:42   #153
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Sono felice di sentire che per te le cose stanno andando finalmente a posto. Io inizio inflimbix giovedi. Ho delle perplessità, sul fatto che ti fanno il cortisone in vena, e mi chiedo come si fa a vedere se il miglioramento è dovuto al biologico o alla somministrazione di cortisone, inoltre ho capito che infliximab è un farmaco altamente cicatrizzante per le fistole, ma se la terapia immunosoppressiva rallenta la cicatrizzazione come fanno a richiudersi le ferite?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-13, 16:04   #154
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Il tuo stesso dubbio sul cortisone lo avevo anche io. Poi ho chiesto alla assistente sanitaria che mi fa la flebo e mi ha spiegato che è una dose minima che serve a far accogliere il farmaco all'organismo, e che non ha molto a che fare con l'eventuale miglioramento; questo anche perchè il cortisone per funzionare ha bisogno di una certa continuità, e una piccola fiala ogni 15 gg non credo possa dare questi risultati.

Per quello che riguarda la cicatrizzazione non saprei. I chirurghi che mi hanno visitato per ogni controllo mi hanno detto che tutto questo tempo cicatrizzazione della ferita è dovuto all'immunosoppressore. Poi, nel mio caso la fistola si è già chiusa (grazie anche al setone), quello che fa fatica a guarire è la ferita dovuta all'operazione di bonifica della fistola.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-13, 21:15   #155
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Domani prima flebo... Speriamo non mi dia effetti collaterali. Che ansia.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-13, 10:42   #156
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Stai tranquilla, non ti stressare e aspetta, più rilassata sei e meglio è...

In bocca al lupo e facci sapere com'è andata.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-13, 16:58   #157
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Fatta. Ho dormito tutta la durata della flebo. Ora una grande stanchezza. Ma cos'è che dà questo senso di spossatezza? L'antistaminico, o l'immunosoppressore?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-13, 21:14   #158
valeria70
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-02-09
Messaggi: 32
Predefinito

La combinazione dell'antistaminico associato al cortisone come premedicazione.
valeria70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-13, 22:30   #159
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Sono in terapia col biologico da 2 anni, per quanto mi riguarda sto molto meglio. Un pò di fastidi i primi giorni ma ho sempre pensato sia normale. Dopo tutto non è acqua ciò che ci viene iniettata o no? Coraggio non buttiamoci giù!
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-13, 11:06   #160
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

A me non hanno data nessuna scheda informativa, potete dirmi che fastidi avete?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.