Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 15-04-12, 14:31   #141
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

Garzie Claudia, così almeno mi rassicuri, anche se ho sentito dire che i farmaci biologici sono pesanti e anche loro causano effetti collaterali. Per adesso mi sto curando con Urbason 60 mg, venerdì avrò la visita... speriamo bene. Al limite l'ultima spiaggia sarebbe l'intervento chirurgico che nel caso mio con la Rcu dovrebbe essere risolutivo spero. Scusate se brucio le tappe in fretta ma sinceramente a 22 anni mi sono stancato di continuare sta vita in questo modo. Adesso col cortisone va meglio, ma prima anch'io non avevo voglia di alzarmi dal letto causa dolori articolari e muscolari, peggio di un vecchio di 80 anni.
Scusate lo sfogo.
Ultimo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-12, 14:15   #142
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Sono contenta di averti rassicurato Ultimo!
Io ho fatto la quarta infusione l'altro ieri ed è andata egregiamente. Mi sentivo come se avessi 90 anni, altro che 80, mentre oggi ho un'energia non indifferente, anche se qualche dolorino è rimasto. Hanno inoltre deciso di accorciare il tempo tra un' infusione e l'altra (al posto di 8, per me la terapia di mantenimento sarà ogni 6 settimane) perchè cominciava a fare i capricci il mio fido compagno di vita, ma per il resto è andato tutto bene.
In ospedale c'erano addirittura medici di tutta Italia, venuti per condurre una ricerca sulle MICI, sulle modalità di cura del centro e sulla qualità di vita delle persone che ne sono affette. E' stato bello poter contribuire alla ricerca in un certo qual modo.
Stai sereno che andrà tutto bene! E sfogati pure quando vuoi! Un abbraccio!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 19:21   #143
Tiziana pag
Occasionale
 
Data registrazione: 12-11-12
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao io sto facendo Infliximab da maggio domani faccio la quinta infusione ma miglioramento zero. Altri lo fanno e dopo quanto avete avuto miglioramento?
Grazie mille.
Tiziana pag non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-13, 18:18   #144
giampi65
Occasionale
 
Data registrazione: 12-04-12
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao a tutti. Lunedģ 21/01 faro' la sesta infusione di infliximab. Ora le sto facendo a distanza di 8 settimane, a differenza di alcuni di voi dopo le prime mi sembrava di stare meglio ma ora dopo quasi un anno dall'inizio ho spesso delle ricadute molto fastidiose (riacutizzazione dell'ascesso perianale) e anche dolori alle articolazioni che a me sembrano strani. Oggi mi fa male un ginocchio, domani un polso ecc. I miei GE mi hanno consigliato di continuarla ancora al massimo per due anni non oltre.
Perche no ha senso interromperla per poi riprenderla.
C'č qualcuno tra Voi che ha gia fatto tutta la cura?
Saluti a tutti.
giampi65 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-13, 11:22   #145
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao a tutti.

Sembra che dopo il fallimento della terapia con Humira anche io dovrò provare l'alternativa Infliximab.
Cosa mi devo aspettare in termini di effetti collaterali? Leggo che da stanchezza, possibile febbre, dolori articoari e possibili reazioni allergiche.
Inoltre, esistono delle percentuali documentate di successo del farmaco?
L'Humira ha un 60/70% di efficacia (naturalmente io sono rientrato in quel 30/40% che non ha avuto beneficio...) che non è poi molto. Non so se faccio bene a non farmi illusioni sulla riuscita di questa terapia o se sia il caso di sperarci, anche perchè come per molti su questo forum la soluzione che mi hanno prospettato in caso di insuccesso è la colectomia totale.

Mercoledì prossimo ho la prima infusione... sperèm...
Gerax non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-13, 20:06   #146
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Localitą: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Gerax! Come va? Hai iniziato infliximab? Cosa te ne sembra di questo farmaco? Io ancora devo iniziare humira. Hai riscontrato differenze tra i due farmaci? Se ne hai voglia, aggiornaci! Mi sa che stiamo entrambe aspettando la chiusura delle odiose fistole.
Io spero in humira, ma mi sembra da quel che leggo in giro, che non ci siano grossi risultati, con questi biologici.
Spero che qualcuno che davvero ha avuto i risultati attesi, si faccia avanti e ci racconti cose buone!
coracricri non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-13, 20:28   #147
Becks555
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-11
Localitą: Padova
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao a tutti!
Domani, dopo un paio d'anni di tira e molla, inizio anche io con l'infliximab; nell'ultimo periodo la rcu si č imposta definitivamente come corticodipendente e appena accenno a ridurre il deltacortene esplode tutto di nuovo.
Son 4 mesi che prendo quelle maledette pastiglie "ingrassatrici" (ho preso quasi 14kg dai primi di novembre ad oggi).

Speriamo che funzioni a dovere.
Becks555 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-13, 22:12   #148
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Localitą: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Io, dopo la 6a infusione sotto consiglio del mio GE, ho dovuto abbandonare questa terapia con l'IFX perchè non ne ho tratto alcun beneficio a breve passerò all'Humira. Speriamo bene! Auguri tuttavia a chi si appresta ad iniziarla.
F&V non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-13, 12:19   #149
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Localitą: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ho fatto la mia prima infusione lunedģ a mezzogiorno circa, dopo ben 4 buchi perchč non si trovava una vena, con quella della mano sx dopo poco ha stravasato e adesso ho la mano tutta blu e ancora un pņ gonfia, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Per ora non posso dire di saltare di gioia che ha funzionato, ma dico forse qualcosa č migliorato lģ dentro, anche se č solo la prima.
La prossima ce l'ho al 6 marzo.
Incrociamo le dita.
sa87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-13, 12:20   #150
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Localitą: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Mi sono scordata, ma l'unica cosa negativa: mi č venuta immediatamente la candida...
sa87 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.