Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-11, 17:15   #1
Fab
Occasionale
 
L'avatar di Fab
 
Data registrazione: 12-09-11
Messaggi: 5
Predefinito Presentazione

Ciao, sono Fab, ho 40 anni e sono malato di RCU.

Attualmente sto bene, la malattia mi è stata diagnosticata quando avevo circa 22 anni. Ho seguito la solita terapia di Asacol etc.. poi non ricordo bene il periodo ho iniziato a fumare, e sono stato bene fino a 2 anni fa.

A Settembre 2009 ero riuscito a smettere di fumare con gran gioia mia e dei miei, ma peccato che dopo 3 mesi a circa 17/18 anni di distanza la RCU si e' ripresentata... non ci volevo credere.
Cosi sono tornato dal mio ColonProctologo di allora e siamo ripartiti con Topster e pastiglie.
Stavo andando in paranoia, cosi mi sono arreso ed ho ripreso a fumare.
Questo è quanto.
Saluti a tutti!
Fab
Fab non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 21:35   #2
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Caro fab, benvenuto nel forum! Hai avuto una lunghissima remissione, che bello, lo auguro a tutti!

Ora però mi dispiace che a spingerti ad iscriverti sia stata una recidiva... sai, c'è una discussione aperta riguardo alla relazione tra rcu e fumo, sarei curiosa se tu potessi lasciare li la tua testimonianza, magari se anche il tuo ge ha una sua teoria a riguardo!

Qui nel forum troverai tantissime altre testimonianze e sicuramente anche le tue saranno di aiuto reciproco!

Tu che fai nella vita? Da dove scrivi? Se ti va facci sapere qualcosa di te!
A presto!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 09:35   #3
Fab
Occasionale
 
L'avatar di Fab
 
Data registrazione: 12-09-11
Messaggi: 5
Predefinito Rcu e fumo

Ciao Liv e ciao a tutti.

Che dire, sono un tecnico informatico ed abito in provincia di Torino, sono felicemente sposato e padre di 2 bellissime bambine!

La mia cura è fumare... il mio medico mi ha detto che insomma non si può sostituire la cura con il fumo, che è vero che a quanto pare il fumare ha una funzione protettiva ma lui giustamente mi ha sconsigliato di fumare e di prendere le medicine e ricominciare con la cura. Io invece alla fine ho deciso di riprendere a fumare.

Da quando ho ripreso a fumare ho smesso di prendere le medicine e sto bene. Anche nel lunghissimo periodi di remissione che è durato praticamente più di 15 anni non ho mai preso le medicine, me l'ero scordate completamente come mi ero scordato la malattia stessa, nel mio caso sono sicuro che sia il fumare che mi protegge dalle recidive.
Un saluto!
Fab
Fab non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 15:45   #4
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao fab, benvenuto nel forum, leggendo il tuo post e quello degli altri mi meraviglio di quanto sia bizzarra la rcu, mi meraviglio di questa lunga remissione, sai anch'io in 10 anni di malattia ho avuto lunghi anni di remissione, non assumevo più mesalazina ma in compenso prendo l'immunosoppressore (methotexate) per l'artrite da 10 anni, adesso la sto sospendendo e maledettamente lei è ritornata a farsi sentire (la rcu). Che dirti il fumo fà male ma nel tuo caso... ti saluto a presto.
PATRIZIA
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 17:20   #5
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Ciao fab, benvenuto anche da parte mia, anche io ho rcu, però ho smesso di fumare prima della diagnosi, è incredibile che quando fumi stai bene, sappiamo come sembra che ci sia una sorta di protezione verso la nostra patologia, ma sappiamo anche che il fumo dà tanti altri problemi, io sono in cura con mesalazina (generico), prima usavo asacol, ma ora costa tantissimo e non trovo giusto che noi che abbiamo l' esenzione dobbiamo spendere così tanto. Spero che continui a star bene, te lo auguro con tutto il cuore. Ciao a presto con belle novità.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 16:49   #6
Fab
Occasionale
 
L'avatar di Fab
 
Data registrazione: 12-09-11
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao babalina e disperata

Onestamente era da cosi tanti anni che non stavo male che veramente non pensavo mai più di ricaderci... me ne ero scordato completamente.

Purtroppo come gia detto sto bene solo se fumo, insomma l'unica recidiva mi e' capitata un paio di mesi dopo che avevo smesso di fumare, ora che ho ricominciato sto benissimo, non ho nessun tipo di problema mangio e bevo di tutto.

Devo dire che leggendo questo forum mi sento veramente molto fortunato.
Ciao
Fab
Fab non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.