Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-08, 12:42   #21
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Io devo proprio iniziare a prendere Flagyl associato a Humatin. Dopo aver letto i vostri post, ho veramente paura. Parlate di addormentamento delle mani, io ho già questo problema. Parlate di esofagite e io ho una gastrite cronica ed esofagite da reflusso, nonostante le pastiglie di Antra che assumo ogni mattina. Ora mi chiedo, il fine (debbellare un parassita intestinale), giustifica i mezzi(assumere Flagyl)?
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-08, 12:51   #22
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il flagyl non è un antibiotico ma bensì un antibatterico e spesso e volentieri viene associato ad un antibiotico, proprio come nel tuo caso.
Non è detto che tutti i possibili effetti collaterali che sono scritti sul bugiardino o che hanno elencato coloro che lo hanno assunto debbano manifestarsi anche a te e smentisco categoricamente quanto hai scritto sul bar a riguardo della candida, anzi, ti dirò di più: in alcuni casi il flagyl viene prescritto anche per curare questo problema. Una è sicura, è un farmaco abbastanza potente che in casi di parassiti intestinali si rileva efficace, oltre che ad avere un gusto orribile. Consiglio personale: quando e se inzierai questa cura non bere caffè in quanto il farmaco stesso potrebbe portare dei disturbi con il sonno ( come riportato nel bugiardino )
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-08, 12:55   #23
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Il problema "addormentamento" qualora dovesse presentarsi, richiede la sospensione istantanea e per un periodo di tempo indeterminato, del farmaco.
Stiamo parlando di parestesie, non di un semplice occasionale disturbo, comunque reversibili, in un tempo variabile, dalla sospensione del prodotto.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-08, 19:27   #24
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Il Flagyl é un antimicrobiotico e anti protozoo! Io l'ho assunto per la colite ulcerosa e anche per debellare la giardia, che non é altro che un protozoo dell'intestino tenue, preso per la cronaca su un ristorante cinese, vista la sporcizia che si trova in certi ristoranti!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-08, 21:11   #25
Otello26
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-10-08
Località: Cepagatti(PE.)
Messaggi: 30
Predefinito

L'ho preso per sette mesi, e mi è stato dato dal mio G.E. come antibiotico, associato ad un altro antibiotico di cui non ricordo il nome, un cortisonico Entocir, l'immunosoppressore (Purinetol), Penthasa.
Anch'io avevo una fistola, effetti collaterali a iosa, ma non so se era il Flagil, visto che il Purinethol personalmente mi uccide quasi.
Otello26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-08, 09:50   #26
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Oggi è il secondo giorno in cui lo prendo. Fin dalla prima pillola ho avvertito un grande senso di nausea e malessere, con un feroce mal di testa, ma non demordo. Credo inoltre, che ci possa essere una forte componente psicologica, in quanto se fossi allergica avrei avuto altri sintom.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-08, 11:12   #27
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Sicuramente una eventuale allergia ti avrebbe dato dei sintomi molto peggiori. Il flagyl non è proprio una passeggiata, personalmente non lo tollero, ma vedo che moltissimi ge lo prescrivono; quindi deve essere veramente utile. Dai Bizzo resisti.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-08, 10:21   #28
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Dopo 6 giorni di terapia con Flagyl, devo dire che la pancia sta reagendo molto bene. Anche la cefalea è migliorata. Purtroppo è subentrato un problema, un gran dolore a livello dello sterno,poco sopra lo stomaco, al petto e al dorso nella parte alta, faccio molta fatica a respirare. Credo sia una reazione al farmaco, non trovo il GE, così non so se devo continuare. Qualcuno ha mai avuto questi sintomi?
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-08, 10:24   #29
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ho preso il flagyl per molto tempo ma non ho mai avvertito questi malesseri.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-08, 14:33   #30
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ho trovato il GE, si tratta di esofagite acuta dovuta all'assunzione dei farmaci, non a una reazone specifica al Flagyl. Grazie comunque.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.