Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-05, 23:32   #1
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito Gli zuccheri

Semplici o complessi a me creano sempre problemi. Da qualche anno li ho eliminati dalla mia dieta, il diabetologo a suo tempo mi disse che ho una scarsa tolleranza agli zuccheri, eppure la glicemia tende sempre ad essere alta, nonostante io non faccia uso di medicine che in qualche maniera possono influire su questa.
Capita anche a voi qualcosa di simile?
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-08-05, 23:37   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito Re: Gli zuccheri

Citazione:
Originalmente inviato da Rosyaurhora
Semplici o complessi a me creano sempre problemi. Da qualche anno li ho eliminati dalla mia dieta, il diabetologo a suo tempo mi disse che ho una scarsa tolleranza agli zuccheri, eppure la glicemia tende sempre ad essere alta, nonostante io non faccia uso di medicine che in qualche maniera possono influire su questa.
Capita anche a voi qualcosa di simile?
Sino a poco tempo fa ero un discreto consumatore di zuccheri.
In certi periodi compravo anche i bianchini (meringhe) che divoravo senza problemi. Da diversi mesi ho dovuto ridurre progressivamente tutto ciò che contiene zucchero. Mi crea chiaramente problemi intestinali. :cry:
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-08-05, 23:59   #3
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito

io sto pensando seriamente di fare la dieta consigliata dal nostro amico CIBA, quella senza carboidrati. Nel crohn i carboidrati o zuccheri non sono molto benvisti, creano sempre qualche problema!!!
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-05, 00:04   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Rosyaurhora
io sto pensando seriamente di fare la dieta consigliata dal nostro amico CIBA, quella senza carboidrati. Nel crohn i carboidrati o zuccheri non sono molto benvisti, creano sempre qualche problema!!!
I nostri nonni avevano ragione. Bisogna mangiare di tutto.
Io sin da bambino ho seguito una dieta decisamente sbilanciata. Troppi carboidrati e zuccheri e poca frutta, verdure e proteine. Risultato: Crohn!
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-05, 00:09   #5
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito

anche la mia dieta non era molto bilanciata, anche se mangiavo un pò di tutto. comunque i carboidrati sono dappertutto, anche nell'insalata e quindi non verrebbero eliminati del tutto, solo drasticamente ridotti
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-05, 19:12   #6
ciba57
Occasionale
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 2
Predefinito

Ragazzi... rieccomi qua!
Grazie Rosy per "la citazione", ma come sai bene, non è "farina del mio sacco", tutto quello che riguarda la Specific Carbohydrate Diet lo trovate sul sito www.scdiet.org

Una mia amica ha comprato adesso il libro e sta iniziando la dieta in questi giorni...
Spero proprio che funzioni anche per lei....

Nei prossimi giorni vedo se riesco a inserire di nuovo gli altri argomenti di cui avevo parlato nel vecchio forum..
Baci a tutti
Luca
ciba57 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-05, 21:20   #7
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ciba57
Ragazzi... rieccomi qua!
Grazie Rosy per "la citazione", ma come sai bene, non è "farina del mio sacco", tutto quello che riguarda la Specific Carbohydrate Diet lo trovate sul sito www.scdiet.org

Una mia amica ha comprato adesso il libro e sta iniziando la dieta in questi giorni...
Spero proprio che funzioni anche per lei....

Nei prossimi giorni vedo se riesco a inserire di nuovo gli altri argomenti di cui avevo parlato nel vecchio forum..
Baci a tutti
Luca
Grazie Luca per il tuo intervento, in effetti voglio iniziare al più presto questa dieta, e spero tu possa darmi qualche consiglio :)
ora vedo se la mia libreria può ordinarmi il libro e poi mi sforzerò nella traduzione.Tu per favore, tieniti a portata di voce :wink:
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-05, 12:50   #8
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Questo discorso sulla "intolleranza" agli zuccheri merita di essere approfondito.
In particolare sarebbe opportuno verificare se questo problema si verifica dopo una certa età o può riguardare anche i giovanissimi.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-05, 12:29   #9
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

Al momento non ho problemi con gli zuccheri
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-05, 23:59   #10
Rimastina
Visitatore
 
Data registrazione: 07-10-05
Località: genova
Messaggi: 25
Predefinito elisa

io ho fatto tempo fa una dieta senza carboidrati...risultato sto male.....la verità è che sto male qualsiasi dieta faccia....io credo che già chi ha il crohn soffra di stress o cmq che quuesto lo amplifichi parecchio (quando sto tranquilla sto molto meno male)....imporsi diete senza senso è deleterio bisogna insegnare all'organismo a mangiare di tutto e questo bisognrebbe farlo da bambini, ma se proprio nn si puo nn è mai troppo tardi diceva il saggio............
Possiamo negarci tutto quello che ci fa male e arrivare a mangiare aria e non avremmo risolto nulla, secondo me si finisce solo a finire dallo psicologo con una crisi di nervi perchè mangiare è qualcosa che ci impone al antura stessa....imporci il contrario è sbaglaito.... se è vero che il crohn viene anche ad una cattiva alimentazione passata e che la ns dieta(mediterranea) è consigliata in tutto il mondo vietarsi i carboidrati è scorretto....piuttosto impariamo a capire quando il ns ganismo li puo reggere e quando sono veleno (io vado molto a periodi)
Rimastina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.